Excite

È nato Arturo, nuovo canale Sky di intrattenimento di qualità

Oggi, 8 novembre alle ore 12.30 è nato Arturo, fiocco azzurro per il Gruppo Sitcom che però dedica questo nuovo canale (il 138) alle donne.
La linea editoriale punta sulla qualità e per questo ha scomodato tanti volti noti come Barbara Alberti, Beppe Bigazzi, Riccardo Bonacina, Alessandra Casella, Federica Cifola, Steve Della Casa, Claudia Koll, Andrea Occhipinti, Maria Rita Parsi, Enza Sampò e Cinzia Tani.

Il day time è dedicato alle passioni e allo svago: la mattina di Arturo è dedicata al Fitness con Giovanna Lecis, alla cucina (Buongiorno in Cucina) con Gianluca Nosari, al bricolage (Faidatè) con Luca Arcangeli, mentre il pomeriggio trovano spazio programmi dedicati alla casa, ai viaggi e al verde, in diverse declinazioni e format con i volti di Laura Lattuada, Savina Confaloni, Gaia De Laurentis e Fiorenza Tessari.
Il prime time invece vuole raccontare tante storie all'insegna della ragione.

Tra i programmi più curiosi: ‘Slurp’ con Danilo Bertazzi e Michela Coppa, programma dedicato ai ragazzi in cucina, ‘La Vespa Teresa’ con Maria Pia Timo a spasso con la vespa per le campagne romagnole e ‘Bischeri e Bischerate’ che segna il ritorno in televisione di Beppe Bigazzi . Da segnalare, il mercoledì alle 21.00, ‘Viva L’Italia’ condotto da Enza Sampò, programma dedicato ai cambiamenti della società e dei costumi.

Arturo è una tv 'sana' che intrattiene e diverte, parlando alla testa e non alla pancia’ ha detto Giampaolo Sodano, vicepresidente Sitcom, ‘E' stata fatta una scelta di qualità, una sfida dal punto di vista imprenditoriale, in un mercato dominato dai grandi player e in un periodo di economia depressa’.

Per questo motivo Sodano ha tenuto a precisare: ‘Dobbiamo ringraziare i grandi professionisti che lavorano a questo progetto per passione, per un prezzo che non sta sul mercato’.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016