Excite

"E poi c'è Cattelan": si parte il 23 Marzo con Belen Rodriguez. Ecco come Mister X Factor è diventato un ometto

  • Sky

di Simone Rausi

Lontani i tempi in cui lanciava video musicali di cantanti teen pop sopra gli acquascivoli nei programmi di Viva Rete A (poi All Music). Alessandro Cattelan è ormai un ometto, un conduttore fatto (?) e finito, l’uomo che tutti vogliono. E così Mister X Factor dopo aver detto no a Rai e Mediaset (“non volevo perdere me stesso, le cose passo passo arriveranno) dice nuovamente si a Sky.

Alessandro Cattelan e il seno di Ludovica

Dopo la parentesi a Sky Arte e il – manco a dirlo – “posto fisso” confermato anno dopo anno nel talent macina ascolti X Factor, ora Cattelan si cimenta con un talk show in stile David Letterman. La rete è sempre Sky Uno, il giorno della messa in onda è ancora il giovedì ma la fascia oraria cambia. Come ogni buon anchorman che si rispetti, Cattelan arriverà in seconda serata con il suo “E poi c’è Cattelan”, “un talk leggero” dice lui “con ospiti famosi che faranno cose insolite”.

Si comincia il prossimo 23 Marzo con Belen Rodriguez (ancora tu?) che di insolito non sappiamo ancora cosa possa fare considerato che di cantare ha cantato, di ballare pure, di recitare anche. Poi toccherà a Valentino Rossi nella seconda puntata ma gli ospiti di rilievo potrebbero essere tanti. Nei sogni del piccolo grande Cattelan ci sono Pausini, Ferro, Ramazzotti e Cremonini (per dire) ma l’unica presenza musicale confermata, al momento, è quella degli Street Clerks. La band in gara all’ultimo X Factor farà quello che la CBS Orchestra fa per David Letterman: stacchetti musicali, intramezzi giocosi, suoni alla Paperissima e molto altro.

Il tono, secondo lo stesso Cattelan, sarà “surreale e infantile”. Un aggettivo perfetto quest ultimo se consideriamo che a precedere “E poi c’è Cattelan” sarà Junior Masterchef con Barbieri, Borghese e Bastianich (la mamma, Lidia, la Benedetta Parodi di New York e così con gli Usa chiudiamo il cerchio). Un traino mica male, vedremo quanto gioverà agli ascolti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019