Excite

El pacto, ragazzine incinte in Tv

El pacto (il patto) è il nuovo teen drama andato in onda su Telecinco la scorsa domenica. La serie televisiva racconta la storia di sette ragazze minorenni che decidono di restare incite tutte insieme, nello stesso periodo.

La vicenda prende spunto da un fatto di cronaca realmente accaduto nel 2008 nel Massachusetts, dove 17 studentesse avevano concordato la gravidanza in contemporanea. Telefilm su adolescenti incinte sono ormai diffuse anche in Italia, come 'La vita segreta di una teenager americana' o come il film 'Juno', ma questa volta si va oltre il problema di una gravidanza non desiderata.

Infatti, la Confederazione dei genitori di alunni (Cofapa) ha chiesto la cancellazione dai palinsesti perché la serie ''rende frivola e superficiale l'idea della maternità e del sesso che si trasmette ai giovani''. L'Associazioni dei telespettatori e radioascoltatori (Atr) ha chiesto a Telecinco (proprietà di Mediaset) di ''rettificare, perché un progetto importante come essere madre non deve essere cosi banalizzato''.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016