Excite

Eleonora Daniele a Unomattina Rosa, lascia Linea Verde a Patrizio Roversi. Ossini a Unomattina Verde

  • Rai

Comincia a prendere forma il nuovo palinsesto 2013 di Rai1 per la prossima stagione. Il direttore Giancarlo Leone cerca di sistemare le ultime pedine e in questi casi, si sa, qualche spostamento fa sempre un po’discutere. Sembra ormai certo che Franco Di Mare e Paola Perego condurranno La Vita in diretta e sembra altrettanto sicuro l’arrivo di Mara Venier a Domenica In al posto di Lorella Cuccarini per affiancare Massimo Giletti. Il mattino di Rai1 dovrebbe però ormai avere le caselle tutte piene. I colleghi di Tvblog hanno riportato in anteprima tre importanti spostamenti.

Massimiliano Rosolino nuovo concorrenti di Pechino Express 2. Ha rifiutato Linea Verde. Leggi l'esclusiva di Excite.it

Partiamo da Linea Verde il programma in onda tutte le domeniche su Rai1 condotto da Fabrizio Gatta ed Eleonora Daniele. La prossima stagione non li vedrà più alla guida del programma dedicato alla natura ma ci sarà una vecchia conoscenza del pubblico televisivo, sto parlando di Patrizio Roversi. Come vi abbiamo anticipato il direttore Leone aveva scelto come conduttore il nuotatore Massimiliano Rosolino che anche per motivi economici aveva scelto di ripiegare sul ruolo di concorrente in Pechino Express 2. Famoso per il programma di Rai3 “Turisti per caso” Roversi è sicuramente adatto a questo genere di trasmissione anche se la sua età non si muove certamente verso il ringiovanimento dei volti di rete. L’appuntamento con Linea Verde e con il nuovo conduttore è fissato in autunno, la prima domenica di ottobre come sempre alle 12.20.

Non resterà con le mani in mano Eleonora Daniele che dopo tre stagioni in giro per l’Italia tornerà da settembre in uno studio televisivo come più volte da lei richiesto. La Daniele era passata a Linea Verde dopo che la Isoardi aveva preso il suo posto a Unomattina, in questi giorni il suo nome era circolato anche per La Vita in diretta ma la ritroveremo all’interno del contenitore mattutino con un spazio tutto suo a partire dalle ore 10 e fino alle ore 11 dove condurrà Unomattina Rosa. Come scrive Tvblog il programma della Daniele prenderà quindi il posto di Storie Vere di Georgia Luzi e Savino Zaba.

A seguire arriverà Unomattina Verde in onda dalle 11 fino alla messa in onda de La Prova del Cuoco. Lo spazio verde come si sa non sa più curato da Alessandro Di Pietro, licenziato dalla Rai. Alla guida della trasmissione ci sarà il bravo Massimiliano Ossini che ritorna sulla prima rete a distanza di tre anni. Ovviamente Ossini lascerà la guida di Cose dell’altro Geo anche se va aggiunto che i temi di cui si occuperà al mattino non saranno poi molto diversi. Restano per il momento fuori dai giochi Georgia Luzi, Savino Zaba, Fabrizio Gatta, Marco Liorni e non è chiaro nemmeno il futuro di Lorella Cuccarini. Noi continueremo ad aggiornarvi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022