Excite

Eleonora Daniele e Massimiliano Ossini alla conduzione di Estate in diretta? Amadeus confermato a Reazione a catena (Anteprima Excite.it)

  • Rai

Marco Liorni e Cristina Parodi sono riusciti a risollevare La Vita in diretta dopo il flop dello scorso anno. Nell’ultimo mese, dopo l’addio di Maria Pia Ammirati e l’arrivo di Raffaella Santilli, gli ascolti sono saliti ulteriormente permettendo a Rai1 di giocarsela sempre di più con Pomeriggio Cinque e Barbara D’Urso che gode però del traino del 30% del Segreto. In questi giorni al settimo piano di Viale Mazzini si ragiona su alcuni cambiamenti per la prima parte del pomeriggio ma non solo perché nonostante non sia ancora terminato il 2014 i vertici Rai sono già vicinissimi alla scelta dei conduttori di Estate in Diretta.

La versione estiva del contenitore quotidiano tornerà in onda anche quest’anno su Rai1 dal prossimo giugno per tenere compagnia agli italiani che non partiranno per le vacanze. Noi di Excite.it siamo in grado di anticiparvi che alla conduzione ritroveremo Eleonora Daniele, l’algida conduttrice aveva già guidato il programma la scorsa estate con puntate quasi monotematiche sul caso di Yara Gambirasio. L’ex concorrente del Grande Fratello (come mai questa esperienza non compare sul suo sito ufficiale?) è già alla conduzione di Storie Vere, la brutta copia di “Chi l’ha visto?” che guarda al tanto criticato stile D’Urso (Iacopino, ci senti?).

Tutte le news su La Vita in diretta

Il programma del mattino grazie all’ondata di cronaca nera riesce a superare agevolmente il 20% di share e secondo Diva e Donna la Sciarelli si sarebbe fatta sentire con la Rai per questo copia e incolla, accusando la Daniele di “plagio”. Ovviamente la conduttrice padovana non sarà da sola. Al suo fianco però non ci sarà Federico Quaranta che stando alle indiscrezioni sarà sostituito da Massimiliano Ossini che condurrà anche Linea Bianca dal prossimo 27 dicembre.

Ha fatto discutere il fatto che avesse soffiato il posto a Veronica Maya, quest’ultima sostituita non per il seno a vento a Tale e Quale Show ma perché il collega fa parte dell’agenzia Vegastar sempre più ascesa in Rai (con un Sanremo tra le mani). A proposito di programmazione estiva, subito dopo Estate in diretta ritroveremo in onda Reazione a catena che sarà condotto nuovamente da Amadeus. Il quiz ha battuto Il Segreto nella sfida del preserale e ha ottenuto ascolti più alti dell’edizione guidata da Pino Insegno (che però non aveva contro una vera concorrenza).

Una giusta e meritata riconferma annunciata dallo stesso conduttore al settimanale Tv Mia: “Visti gli ottimi ascolti ottenuti quest’anno sono già stato riconfermato al timone del quiz di Rai1 Reazione a catena anche per la prossima estate e sono felicissimo. Il successo mi ha dato una enorme soddisfazione perché ho realizzato un sogno che inseguivo da anni tornare a condurre un quiz dopo L’Eredità, che avevo lasciato nel 2006, all’apice del successo, a Carlo Conti. Un grande errore che stava per costarmi la carriera. Dopo L’Eredità ho fatto una serie di programmi che sono andati male e mi hanno portato pian piano a sparire dalla televisione. Ho dovuto ricominciare. (…) Spero di essere confermato al timone di questo programma ancora per tanti anni.”

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019