Excite

Eleonora Daniele, morto il fratello Luigi: condoglianze da parte di Raiuno

  • Rai

di Simone Rausi

Questa mattina “Storie Vere”, la consueta appendice quotidiana di Uno Mattina condotta da Eleonora Daniele, non è andata in onda. Il direttore di Raiuno, Giancarlo Leone, lo aveva già anticipato via twitter e, intorno alle 9.20, aveva spiegato che il motivo dell’assenza della bionda conduttrice era dovuta a un lutto familiare.

Autismo: arriva il dsm 5

Oggi Eleonora Daniele non sarà in onda a Unomattima Storie. Tutta Raiuno si stringe intorno a lei per il lutto che colpito la sua famiglia” aveva twittato Leone. Poco dopo, anche Franco di Mare aveva confermato l’assenza della Daniele spiegando che la conduttrice “sarà assente anche nei prossimi giorni. Decine di messaggi di condoglianze si sono aggiunti alle comunicazioni social per tutta la mattina ma, solo poco fa, si è appresa la natura del lutto della Daniele.

A mancare è infatti stato il fratello della conduttrice. Luigi, sei anni più grande di Eleonora, era affetto da autismo e da qualche tempo era ricoverato in una clinica specializzata di Padova. La Daniele è sempre stata piuttosto riservata tanto che non si conosce molto della sua vita privata. Qualche tempo fa, però, nel corso di un’intervista, aveva citato il fratello Luigi: “Il mio adorato fratello Luigi, che è più grande di me di sei anni, soffre di autismo e da cinque anni io sono il presidente di una associazione, che ho fondato con le mie sorelle Elena e Cosetta, che si occupa di aiutare questi malati e le loro famiglie. Ho imparato negli anni, anche se all'inizio è stata dura, che con questa malattia devi imparare a convivere e oggi, che ho una maturità radicata e profonda, mi sento anche sufficientemente forte non solo per me stessa e mio fratello, ma anche per le tante persone che magari non conosco e vivono il mio stesso problema".

Eleonora e il fratello avevano un loro personalissimo modo di comunicare, attraverso la musica. Luigi avrebbe compiuto 44 anni quest’anno. A quanto pare, nella clinica di Padova in cui era ricoverato, avrebbe fatto dei piccoli miglioramenti.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017