Excite

Elio Germano sarà Felice Maniero, il boss del Brenta

La casa di produzione Goodtime e Sky Cinema hanno annunciato che per la prossima stagione televisiva produrranno una fiction che racconta la storia del boss del Brenta, Felice Maniero. A interpretare il malvivente sarà l'attore Palma d'oro a Cannes, Elio Germano.

Guarda le foto dell'attore italiano Elio Germano

La serie televisiva avrà come titolo uno dei tanti soprannomi del criminale 'Faccia d'angelo', per il suo volto sempre pulito e per quell'aria sempre innocente. Il film tv sarà diretto da Andrea Porporati, autore anche del soggetto e della sceneggiatura, che da febbraio inizierà a girare nei luoghi più frequentati dal boss: Padova, Venezia, Mestre e la Slovenia.

La fiction è ispirata al libro autobiografico di Maniero 'Una storia criminale' scritto con Andrea Pasqualetto, in cui racconta delle feroci rapine, gli assalti a portavalori, i colpi in banche e i sette omicidi, senza contare il traffico di armi, droga e le relazioni con la mafia e la camorra. Il suo stile di vita era appariscente, sempre circondato da donne bellissime, gioielli e auto di lusso. È stato più volte catturato, varie le sue evasioni dal carcere, e da supertestimone non ha mai condotto una vita morigerata.

Adesso ha una nuova identità, vive sotto copertura, e nel film non sarà mai usato il suo vero nome, ma verrà chiamato 'Il Toso', un altro dei tanti soprannomi del criminale della mala del Brenta. Maniero, anche se lontano dai riflettori, è al corrente della fiction, ma non ha fatto pervenire commenti in merito.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016