Excite

Elisa Isoardi fa flop, A Conti Fatti a rischio chiusura. Leone smentisce: "Solo gossip, il programma va bene"

  • Rai

Update 14.45 Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone contattato dall'Adnkronos smentisce la chiusura del programma A Conti Fatti condotto da Elisa Isoardi: "Solo gossip di basso livello che non hanno nessun fondamento. Il programma va bene, siamo contenti".

Non è certo un buon momento per Elisa Isoardi, la conduttrice piemontese si ritrova di nuovo al centro della scena. Negli ultimi mesi ha ottenuto una maggiore visibilità grazie alla relazione con Matteo Salvini, lei ha confermato la frequentazione mentre lui si è tenuto più vago senza però mai smentire. Proprio nelle scorse settimane la conduttrice è stata travolta da un caso mediatico per essersi occupata durante una puntata di A Conti Fatti di una tassa particolare del comune di Verona il cui sindaco Flavio Tosi è considerato un “nemico” all’interno del partito del Nord tanto che ieri è stato addirittura “cacciato”.

(Il primo incontro tra Salvini e Isoardi a Unomattina)

Un ciclone che aveva portato alcuni deputati ad una interrogazione sul caso per un presunto conflitto di interessi e la conduttrice si era difesa su Twitter: “Grazie per l'affetto ragazzi! 😘 Questa storia rasenta la fantascienza! Basta guardare la puntata! #acontifatti programma equilibrato.” Parole di sostegno erano arrivate proprio da Salvini: “Non parlo di vita privata, ma è ridicolo pensare che la Rai aspetti la telefonata di un segretario di partito per occuparsi degli orti di Verona. Siamo alla follia.”

Elisa Isoardi e il caso Salvini-Tosi

A Conti fatti però è un vero e proprio flop perché da settembre ad oggi continua a non ottenere ascolti sufficienti. Pur considerando la fascia difficile riesce a toccare addirittura picchi negativi del 12% di share inguaiando e non poco Antonella Clerici e La Prova del Cuoco costretta a fare i miracoli per rialzare la curva. Il programma ha dimostrato di non avere una vera e propria linea editoriale provando a virare leggermente sull’infotainment ma senza ottenere riscontri positivi.

Marco Castoro sul quotidiano La Notizia lancia l’indiscrezione che vorrebbe a rischio chiusura il programma per la prossima stagione. Qualcuno associa la probabile chiusura alla relazione con il leader della Lega ma ad essere sinceri i risultati sono davvero insoddisfacenti per restare in onda. La Isoardi resterà a mani vuote o, come più probabile, sarà ricollocata altrove?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017