Excite

Emanuele Filiberto presto a "Ballando con le stelle"

Al quotidiano il Corriere della Sera il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha confessato di andare in televisione per soldi. "So bene che verrò criticato da molti monarchici - ha detto il nobile - ma non si può ottenere sempre il cento per cento dei consensi. E io intendo vivere il nostro tempo, siamo quasi nel 2010, ho una famiglia e due figlie da mantenere, lavoro da quando ho 19 anni e nessuno mi ha regalato mai niente".

Così presto vedremo il principe di Venezia e di Piemonte esibirsi nella danza sul piccolo schermo e in prima serata. Emanuele Filiberto sarà, infatti, uno dei concorrenti del programma televisivo "Ballando con le stelle". Poco incline a parlare di reality, il principe ha definito il programma un workshop in diretta "affidato a una conduttrice di gran classe come Milly Carlucci".

"Io non so ballare - ha detto Emanule Filiberto - sto imparando in questi giorni con una maestra d'eccezione che sveleremo nei prossimi giorni, sono fisicamente stanco e insieme divertitissimo. Mia figlia più grande, Vittoria, che ha 5 anni, studia danza. Da giorni mi chiede: 'Papà, ma tu riuscirai a fare questo passo, a fare quest'altro?'. E' la mia più grande complice. La più piccola, Luisa, due anni e mezzo, per ora mi guarda".

Secondo il principe partecipare al programma condotto dalla Carlucci non è "desacralizzante". E' solo un altro modo di esprimersi. "Io ho il massimo rispetto per l'istituzione e per il retaggio storico che mi riguarda ha affermato Emanuele Filiberto - però sono sicuro che gli italiani potranno finalmente capire chi è veramente questo Emanuele Filiberto di Savoia dopo le chiacchiere e le storie che sappiamo... La tv entra nelle case di tutti ed è un mezzo straordinario per farsi conoscere. Su Facebook la mia pagina ha superato i 5mila contatti, hanno dovuto bloccarla perché erano troppi, il mio dialogo con gli italiani è continuo e fecondo, viaggio frequentemente per il Paese, espongo le mie idee sull'Italia e l'Europa con la mia associazione 'Valori e futuro'". Non resta che attendere il 10 gennaio per vedere come se la caverà il più nobile dei concorrenti di "Ballando con le stelle".

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017