Excite

Emilio Fede su Vero Tv dal 6 novembre con un programma di attualità

  • Google

Lo avevamo lasciato circa otto mesi fa, quando dallo studio del Tg4 diceva addio ai telespettatori di una vita, allontanato da un management editoriale che non lo voleva più. Ma ora eccolo tornare: dal 6 novembre Emilio Fede, 81 anni, sarà di nuovo in televisione sugli schermi di Vero Tv (visibile al canale 55 del digitale terrestre) con un programma che si occuperà di cronaca e politica.

Emilio Fede: "20mila euro al mese sono pochi"

Il titolo della trasmissione non lascia spazio a dubbi sull'impostazione ancora una volta molto personalistica del prodotto: si chiamerà Attualità con Fede e andrà in onda in diretta ogni settimana a partire dalle 14 e 15. Era da tempo che l'ex direttore del Tg4, oggi guidato da Giovanni Toti – già direttore del telegiornale di Italia Uno, Studio Aperto – aveva lasciato intendere di voler tornare in televisione, dopo il licenziamento dal telegiornale condotto per 23 anni.

Questa è una nuova e appassionante esperienza dell’informazione televisiva per la quale ringrazio Vero e anche Mediaset che mi consente di viverla”, ha dichiarato a La Presse il giornalista, che in questi mesi di 'disoccupazione' non è certo rimasto con le mani in mano. Dopo essere risalito agli onori delle cronache per le lamentele su uno stipendio giudicato troppo basso (“percepisco solo 20mila euro al mese” aveva detto “non è un contratto sontuoso dopo 61 anni di lavoro”), Fede ha anche recentemente fondato un 'movimento di opinione' chiamato 'Vogliamo vivere'.

Emilio Fede e gli altri conduttori da Mediaset a Vero Tv

Il conduttore non è peraltro l'unico esule di Mediaset ad approdare sul nuovo canale tv, creatura dell'editore Guido Veneziani. Insieme a lui ci sono Marco Columbro, Laura Freddi, Marisa Laurito, Corrado Tedeschi e la ex gieffina Margherita Zanatta.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016