Excite

Emma Marrone a Sanremo 2015, nessun compenso ma solo un rimborso spese per lo staff

  • Getty Images

Mancano solo due settimane al debutto dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo, Carlo Conti e la squadra continuano le trattative per gli ospiti mentre i cantanti si preparano all’evento. Dal 10 al 14 febbraio si metteranno tutti in vetrina sul palco dell’Ariston comprese le tre vallette, o coconduttrici se preferite. Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales sono già a lavoro e a far notizia è un cachet. Voi direte quale sarebbe la novità?

Questa volta non si tratta di un compenso esagerato per la star americana di turno ma di Emma Marrone. L’ex vincitrice di Amici, secondo il sito di Davide Maggio, avrebbe fatto un gesto che le rende particolarmente onore ovvero avrebbe rinunciato al cachet accettando solo un rimborso spese. Emma avrebbe scelto di rinunciare al compenso, cosa che fece anche Maria De Filippi nel 2009, perché le sue prestazioni da valletta non rientrano nel suo percorso professionale.

Arisa: "Il mio cachet? E' giusto"

Un contratto a costo zero ma l’azienda di Viale Mazzini avrebbe avuto problemi a giustificare l’uso di risorse esterne per trucco, parrucco e non solo e ha quindi scelto di corrisponderle circa 60/70 mila euro lordi (non netti, attenzione) per pagare le cinque persone del suo staff che la seguiranno al Festival. Conti percepirà 500 mila euro, circa 100 mila in meno di Fabio Fazio, e siamo ben lontani dai tempi d’oro dove conduttori e vallette godevano di cachet stellari. L’ex fidanzata di Stefano De Martino qualche giorno fa ha smentito a La Repubblica la rivalità con Arisa: Hanno già scritto che io ed Arisa ci odiamo perché non stiamo nello stesso albergo. Ma si puo'? Conosciamo Sanremo ed ognuna ha il suo albergo preferito, non è fondamentale dormire sotto lo stesso tetto.”

Emma Marrone e il Festival di Sanremo: la fotostoria della cantante sul palco dell'Ariston

Emma ha aggiunto il parere della De Filippi su questa nuova esperienza: “Maria si fida di me. Mi ha detto: ‘Vai e divertiti’". Il sito di Davide Maggio fa sapere che al suo fianco ci sarà Luca Zanforlin, notizia anticipata dal settimanale Oggi e di cui l’autore aveva parlato a Telefatti su Antenna Radio Esse confermando la proposta ricevuta. Insomma risolta la pratica compenso, scelto l’autore: Emma è pronta. Sipario, sigla.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017