Excite

Emma Marrone valletta di Conti a Sanremo 2015: colpaccio del Festival, lo rivela la cantante

  • Facebook

di Simone Rausi

Emma Marrone a Sanremo 2015 come valletta di Carlo Conti. Niente punti interrogativi, incertezze o condizionale d’obbligo. Secondo il settimanale Oggi, domani in edicola, la cantante affiancherà il conduttore nella presentazione della kermesse. A rivelarlo sembra essere stata la diretta interessata nel corso di un’intervista. Ancora nessuna notizia però dai profili social della cantante che, probabilmente, manterrà il silenzio almeno fino all’uscita dell’esclusiva.

Sanremo 2015: i cantanti in gara

Il portale online del settimanale conferma ma non fornisce nessun particolare aggiuntivo. Se la notizia dovesse essere confermata – e pare proprio di sì – sarebbe un colpaccio per Carlo Conti che porterebbe dalla sua un personaggio fortissimo capace di intercettare un pubblico trasversale. Da una parte si garantirebbe l’assoluta devozione dei seguaci (ma anche solo simpatizzanti) di Amici, pubblico giovane interessantissimo per i pubblicitari e fondamentale per svecchiare la platea della kermesse. Dall’altra avrebbe dalla sua sia il target nazional-popolare (vero zoccolo duro del festival), che i blogger twittaroli radical chic (collegati in massa, a commentare fino a consumarsi i pollici, appesi a un migliaio di hashtag). E il tutto senza considerare che una capatina su Raiuno la farebbero anche i critici verso Emma (pronti a coglierla impreparata in un terreno così difficile) e i curiosi disposti ad annullare cene ed appuntamenti pur di vedere come se la caverà l’ex amica di Maria.

Insomma, a prescindere da come la giri, il Sanremo di Conti sembra essersi assicurato un bel tesoretto che, tra l’altro si incastra perfettamente con la linea che questa edizione sembra voler prendere. Alla faccia degli snobismi da talent, il Sanremo edizione Conti sembra invece voler spingere a manetta su questo pedale, e poco importa che l’occhio sia rivolto sempre alla fabbrica di talenti di Mediaset o che la gara possa essere “falsata” dalle ragazzine televotanti. Un solo nome: Dear Jack. La band venuta fuori dall’ultima edizione di Amici non ha mai fatto mistero di essersi già avvicinata, anche solo per ipotesi, a quel palco che tanto li vuole.

In tutto questo resta da capire come se la caverà Emma. La ragazza, c’è da ammetterlo, non si ferma un attimo. Ha spremuto il suo ultimo album, Schiena (ormai risalente a quasi due anni fa) fino all’osso (tre tour, una ristampa, un’edizione live), è in classifica da tempo immemore, riceve dischi di platino come se piovessero e si è attirata anche l’attenzione delle reti e dei pubblici che prima l’avrebbero snobbata (vedi lo speciale che Raiuno gli ha recentemente dedicato). Ce la farà a sostenere un palco di quel calibro? Noi scommettiamo di sì. Nel frattempo si fanno sempre più insistenti i nomi di Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada (già partner di Conti nei Wind Music Awards) come "valletta" numero 2.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020