Excite

Emmy 2012, le nomination: in testa Mad Men e American Horror Story

  • Youtube

Ci siamo: la Academy of television arts e sciences ha annunciato a Los Angeles le candidature alla 64esima edizione degli Emmy, ovvero il più importante premio televisivo internazionale. I premi verranno consegnati il prossimo 23 settembre al Nokia Theatre di Los Angeles, nel corso di un evento condotto in serata dal comico Jimmy Kimmel e trasmesso in diretta sull'americana Abc.

Emmy 2012: vediamo le nomination nei dettagli, dunque. Per quanto riguarda le serie televisive favorite, la battaglia è fra due "giganti" che si sono aggiudicati ben diciassette nomination a testa e stanno marciando alla conquista dell'intero globo: Mad Men e American Horror Story. La prima traccia un ritratto crudo e spietato, ma altrettanto intrigante, della New York degli anni Sessanta attraverso le storie di un gruppo di pubblicitari impiegati in un'agenzia di Madison Avenue. La seconda, American Horror Story, viene trasmessa dal 5 ottobre 2011 e ha tutti gli ingredienti per ringalluzzire gli amanti del genere: misteriosi suicidi e omicidi, varie turbe psichiche, ambigui intrecci sentimentali spruzzati di morbosità, ardue lotte contro il male.

Tra le altre nomination, Mad Men ha conquistato quella per la Miglior serie drammatica (doveroso ricordare che negli ultimi tre anni si è aggiudicata la relativa statuetta) e quelle per il Miglior attore protagonista (Jon Hamm, che veste i panni di Don Draper) e quella per la Miglior attrice protagonista, Elisabeth Moss.

In lizza per l'ambito premio, con 16 nomination, ci sono anche Downton Abbey e Hatfields McCoys: per quest'ultima, come Miglior attore protagonista concorre una celebrità del calibro di Kevin Costner, che nel 1990 trionfò agli Academy Awards grazie al film cult Balla coi lupi. Modern Family, invece, ha incassato 14 nomination.

Alle premiazioni del 23 settembre parteciperanno altri grandi nomi come Steve Buscemi (Boardwalk Empire), Bryan Cranston (Breaking Bad), Michael C. Hall (Dexter), Elisabeth Moss (Dexter), Mariska Hargitay (Law Order: Unità vittime speciali), Glenn Close (Damages), Kathy Bates (Harry's Law), Michelle Dockery (Downton Abbey) e Julianna Margulies (The Good Wife).

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016