Excite

Emmy Awards 2009, trionfa 30 Rock

30 Rock, parodia della televisione moderna, continua a stravincere sulla concorrenza e anche in occasione della 61esima edizione degli Emmy Awards, tenutasi a Los Angeles questa notte, ha sbaragliato tutti.

Guarda le foto delle bellezze agli Emmy Awards 2009

La serie creata da Tina Fey con Alec Baldwin ha infatti vinto il premio per la miglior commedia per il terzo anno di seguito e contestualmente proprio Baldwin ha vinto il suo secondo Emmy come attore comico.

Bottino magro invece proprio per Tina Fey, battuta in corsa da Toni Collette come miglior attrice comica per United States of Tara in onda su Showtime; c'è da dire che la Fey si è consolata vincendo un premio speciale per l’imitazione di Sarah Palin nel programma satirico Saturday Night Live.

Glenn Close ha invece vinto l'Emmy come miglior attrice drammatica per Damages mentre il premio come miglior attore drammatico è andato a Brayn Cranston di Breaking Bad che ha sconfitto il favorito Jon Hamm di Mad Men.

Jon Cryer ha vinto il premio per il migliore attore comico non protagonista per Due uomini e mezzo mentre l'equivalente femminile è andato a Kristin Chenoweth nonostante Pushing Daisies non vada più in onda.

Continua ad avere successo anche Mad Men che, essendosi presentata agli Emmy del 2009 con 16 candidature, ha ottenuto il premio come miglior serie drammatica e per la sceneggiatura originale.

Interessante notare che tutte le serie che in Italia continuano a spopolare, come Dr. House, Grey's Anatomy e Lost, non hanno ricevuto alcun premio, soppiantate da serie più nuove e politicante scorrette.

Durante la serata, durata circa 3 ore, sono stati ricordati anche personaggi dello star system che sono venuti a mancare quest'anno: Patrick Swayze, Farrah Fawcett e Michael Jackson.

Lo scorso anno la consegna degli Emmy Awards andò talmente male a livello di ascolti che si è pensato di renderla più simpatica e soprattutto di introdurre il televoto, unico modo anche negli Usa per accalappiare spettatori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020