Excite

Emmy Awards 2012, trionfano Homeland e Modern Family

  • Youtube

Emmy Awards 2012: trionfano Homeland e Modern Family. Il thriller psicologico Homeland ha soffiato il podio al favorito Mad Men, aggiudicandosi il premio per il Miglior Sceneggiato drammatico; trasmesso dall'emittente privata Showtime (e su Fox in Italia), racconta le vicende di un'agente della Cia (Claire Danes) affetta da disturbo bipolare, che tenta di svelare la vera natura del sergente Brody (Damian Lewis), eroe di guerra americano rapito in Iraq che si sospetta abbia preparato un attentato terrorista negli Stati Uniti.

Emmy Awards, i premi: video

Modern Family, da parte sua, ha mantenuto (per il terzo anno consecutivo) il titolo di Miglior serie comica dell'anno e ottenuto i riconoscimenti per i migliori attori non protagonisti, ovvero Julie Bowen ed Eric Stonestreet. La chiave del suo successo è la capacità di raccontare in modo piacevole e molto realistico le dinamiche relative alle famiglie d'oggi, anche allargate e omosessuali.

Miglior telefilm è stato eletto Game Change, biografia dedicata a Sarah Palin e interpretata da Julianne Moore: un Emmy anche per lei. Il premio come Miglior attrice in una serie comica è invece andato a Julia Louis Dreyfuss, che ha il ruolo di vice presidente Usa in Veep. Stesso riconioscimento al maschile per Jon Cryer in Due uomini e mezzo.

Ancora, Kevin Costner si è aggiudicato il riconoscimento come miglior attore di telefilm per la miniserie western Hatfields & McCoys, per la quale Tom Berenger ha portato a casa il premio come Migliore attore non protagonista. Jessica Lange è stata "incoronata" per il thriller American Horror Story. per la categoria Migliore attore drammatico hanno vinto rispettivamente Aaron Paul (serie Breaking Bad) e Maggie Smith (serie Downton Abbey). L'Emmy per la migliore regia di una serie drammatica è andato a Boardwalk Empire. Gli Emmy Awards 2012 sono stati assegnati dall'Accademia di Arti e Scienze della televisione al Nokia Theater di Los Angeles.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016