Excite

Enrico Mentana nuovo direttore del Tg su La 7

Enrico Mentana è pronto per tornare in televisione e, stando a quel che scrive Dagospia, avrebbe già firmato un contratto con La 7.



Sondaggio: Enrico Mentana direttore del Tg La7, cosa ne pensi?

Secondo il sito di Roberto D'Agostino, che per primo ha dato la notizia, Mentana andrebbe a sostituire Antonello Piroso assumendo così il ruolo di direttore del Tg de La 7 ad un anno esatto dalla sentenza che gli avrebbe permesso di tornare in Mediaset dopo la querelle scoppiata a seguito della morte di Eluana Englaro.

Il diretto interessato non ha confermato nè smentito Dagospia ma in molti ricordano come nel 2001 fu vicinissimo all'emittente della Telecom ma decise di restare a Canale 5 per onorare il patto non scritto stipulato con i suoi spettatori.

Il comitato di redazione de La 7 ha fatto sapere che non c'è stata alcuna comunicazione da parte dell'azienda: 'abbiamo chiesto informazioni ma ci hanno risposto che non ne hanno e che comunque non appena ce ne saranno il cdr sarà interessato'.

Immediate le dichiarazioni dei potenziali colleghi di Enrico Mentana a La7, primo su tutti Luca Barbareschi che ha inviato 'complimenti vivissimi per la scelta di Mentana alla direzione del tg. Scelta premiante, foriera di crescita per l'informazione'.

Stessa reazione da parte di Gad Lerner secondo cui 'se è vero che arriverà Mentana, per La7 è una notizia bellissima. Mi auguravo che venisse già nel 2009, ora la squadra dell'informazione diventa fortissima. Insieme a Ilaria D'Amico, Lilli Gruber, Daria Bignardi, Luca Telese, allo stesso Piroso che può dare un grande contributo da conduttore, la rete guidata da Tombolini può crescere ancora'.

Per ora Mentana si trincera dietro il classico 'no comment' ma non è detto che bisognerà aspettare il 23 giugno, giorno di presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente, per avere conferma del nuovo incarico assunto da Mitraglia: l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare in qualunque momento e potrebbe essere contestualmente annunciato il nuovo ruolo di Antonello Piroso all'interno della struttura.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016