Excite

Enrico Mentana torna in video con il Tg La7

Enrico Mentana, dopo un anno e mezzo di assenza e dopo 17 anni al TG5, torna a condurre un telegiornale. Il nuovo direttore del TG La7 sarà al timone dell'edizione delle 20 per aprire un nuovo ciclo nella rete di Telecom.

Guarda le foto di presentazione del nuovo TG La7

A presentarlo è stato lo stesso giornalista che ha spiegato: 'Il nostro non è più un prodotto alternativo ma concorrenziale, visibilmente libero di dare tutte le notizie, perché la somma delle due corazzate (Tg1 e Tg5) non fa la completezza dell'informazione'.

'Se per assurdo i due maggiori Tg fossero pluralisti, dando allo stesso modo le notizie su Berlusconi e Bersani, senza sudditanza e con irriverenza, noi non avremmo spazio. Minzolini dice che daremo fastidio a Mimun, quest'ultimo il contrario: speriamo abbiano ragione tutti e due'.

Agguerrito e pieno d'energia, ecco come appare Mentana, mentre il suo TG avrà una grafica rinnovata, un logo verde e blu e sbarcherà su YouTube, insieme a tutti i programmi de La7: 'Da lunedì il nostro telegiornale sarà il primo in Europa ad andare in streaming in diretta su Youtube. Cerchiamo di entrare per primi in un'altra dimensione'.

Non cambierà la squadra di professionisti che ruotano intorno ai telegiornali e agli approfondimenti. Si partirà con le 'Morning News' delle 6.30 con tg di breve durata, max dieci minuti. Alle 7 la rassegna stampa e il meteo di Paolo Sottocorona. Alle 7.30 andrà in onda il primo Tg completo della giornata e alle 7.50, come da molti anni, Omnibus.

Alle 10 l'appuntamento quotidiano 'I Piroso', condotto da Antonello Piroso che, tornerà con 'Niente di personale' dal 19 settembre, mentre dal 20 andranno in onda i programmi di 'auto-traino', come 'Life', magazine di cronaca e approfondimento, condotto da Tiziana Panella e Armando Sommajuolo e per finire un settimanale di cultura, 'Bookstore', condotto da Alain Elkann.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016