Excite

Enzo Iacchetti e il difficile rapporto con Mediaset

L'attore, comico e conduttore televisivo Enzo Iacchetti ha parlato, in un'intervista con il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, del suo difficile rapporto con Mediaset, la rete che gli ha cambiato la vita. "Se funziono bene, altrimenti mi tolgono di mezzo - ha detto Iacchetti - una cosa del genere a Ezio Greggio o a Gerry Scotti non la farebbero mai. Credo c'entri il fatto che loro sono legati all'azienda da più anni. La stessa azienda che io non ho mai tradito. Ho avuto offerte sia dalla Rai, sia da Sky, ma non ho mai accettato".

Il comico ha confessato di avere grande rispetto nei confronti dell'azienda che lo ha scoperto e che gli ha cambiato la vita, il problema è che, secondo il conduttore, il suo rispetto non viene ricambiato. "Non hanno capito che per me i soldi non contano - ha raccontato Iacchetti - mi muove la passione, amo questo mestiere. E' tutto quello che sta intorno che mi fa schifo. Troppe ipocrisie. In una fabbrica se un operaio ha passione e abilità lo promuovono, non lo lasciano alla catena di montaggio. Mi sento non gratificato, non è la prima volta che lo dico. Continuano a ripetermi che dovrei star zitto, ma io non ci riesco. Almeno ho la coscienza a posto, mi sento pulito".

E' un fiume in piena il comico che nel corso dell'intervista ha spiegato: "Ho sempre dato il massimo, non sono mai mancato un giorno, neppure quando stavo male, neppure quando sono stato colpito da lutti personali. Vorrei solo che mi dicessero: 'Bravo Iacchetti, si vede che ha passione, sa recitare, cantare, fa i musical. Ci faccia delle proposte'. Invece niente. Io sono quello che sta dietro il bancone di 'Striscia', punto. Nessuno dell'azienda è mai venuto a vedermi in teatro per capire cosa combino. Mi hanno proposto pure la conduzione di 'La sai l'ultima?'. Che cos'ho risposto? 'Dopo 15 anni è questo il rispetto che avete per me? Mi proponete barzellette? Nemmeno se mi date otto milioni di euro'. Ma ora loro sono a posto. Quando vado a lamentarmi mi possono rispondere: 'Ti abbiamo offerto uno show e tu l'hai rifiutato'".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017