Excite

Eroi di tutti i giorni - La diretta

  • RAI

di Giovanni Mercadante

"Eroi di tutti i giorni". Guarda le foto di tutte le storie

ore 23.44 Rientrano gli "Eroi di tutti i giorni" della serata, poi i Nomadi cantano "Apparenze". La Perego ringrazia tutti, fine.

ore 23.42 Pubblicità e TG1 60" (ma quanto dura 'sto programma?)

ore 23.30 Storia di Gaetano che ha vissuto con minacce di morte della 'ndrangheta, che gli chiedeva il pizzo. Dopo 27 anni lui si è ribellato ed ha iniziato a riprendere con la videocamera gli incontri con i malviventi. Da quel momento vengono arrestate 48 persone e per Gaetano scatta la protezione testimoni, adesso vive sotto scorta ma ha rinunciato ai sussidi e al cambio di identità perché "la normalità della vita è la migliore risposta che tu dai alla 'ndrangheta, non sono un codardo: ho ancora lo stesso numero di telefono e abito ancora nella stessa casa a Palmi"

ore 23.26 Annalisa Scarrone canta "Alice e il blu"

ore 23.42 Fa il suo ingresso in studio l'eroe Juri che viene premiato da Sandra, la moglie di Aldo

ore 23.19 Le attempate signore del pubblico chiedono il bis ai Nomadi ma niente da fare, si passa ad un'altra storia, quella di Aldo che durante l'alluvione in Liguria del 2011, ha rischiato di annegare dentro la cantina di casa sua. Fortunatamente per lui, Juri, un ragazzo che passava di lì è riuscito a salvarlo.

ore 23.15 Momento musicale con I Nomadi che cantano "Io Vagabondo"

ore 23.14 Tocca a Martina Colombari premiare i due coniugi per la loro grande generosità. Poi entrano alcuni "abitanti" del "Campo Paradiso"

ore 23.11 Ma Renzo e Carla sono in studio in qualità di eroi perchè nonostante il dolore che vivevano in quei giorni, per la perdita del figlio, hanno messo a disposizione il grande parco della loro villa per buona parte degli sfollati, chiamandolo "Campo Paradiso".

ore 23.05 Maggio 2012, una coppia, Renzo e Carla dopo il terremoto dell'Emilia Romagna, in un incidente stradale perdono il loro figlio, non trovando una chiesa agibile hanno allestito i funerali in un parco.

ore 23.02 Parte un filmato dedicato alle forze dell'ordine che tutti i giorni rischiano la vita per mantenere la sicurezza.

ore 22.57 Pubblicità

ore 22.54 Ettore Bassi (che si trova contemporaneamente su Rai 1 e Rai 2)premia il suo "collega"

ore 22.50 La prossima è uno storia che è finita su tutti i tg nazionali (come si vede nella clip). Carmine viene preso in ostaggio per 7 ore, con un fucile lui e altre 14 persone in una sede di Equitalia nel bergamasco. Roberto, un vicebrigadiere si è proposto come ostaggio in cambio degli altri ostaggi. Durante il sequestro la telefonata della moglie di Roberto è riuscita nell'intento di far desistere il malvivente che, per Roberto era solo un disperato attanagliato dalla crisi.

ore 22.40 Silvia racconta i momenti tragici di quella sera, i due si sono salvati grazie a Paolo che ha trasportato la carrozzina di Davide su una scialuppa di salvataggio. Paolo dovrebbe essere premiato ma non c'è perchè sta affrontando una grave malattia ma comunque invia un videomessaggio di ringraziamento: "Non devi ringraziarmi, l'ho fatto con il cuore, quella sera è uscito un Paolo che non conoscevo". Ma attenzione con una mossa degna di "Carramba che sorpresa!" Paolo è qui(lì)!! e riabbraccia i due coniugi a cui ha salvato la vita

ore 22.34 Al rientro in studio la storia di Davide e Silvia. Davide si è ammalato di tumore con conseguente asporto di tre vertrebre e di un periodo di coma. Dopo aver superato l'intervento i due decidono di fare un viaggio ma la vita sembra accanirsi con loro: il 13 gennaio 2012 erano sulla Costa Concordia. (Pensa se arriva Schettino che vuole essere premiato)

ore 22.29 Pubblicità

ore 22.23 Si passa alla storia di Piero che è stato salvato da un poliziotto, in un incendio mentre dormiva, Massimiliano era lì di passaggio con la moglie (non in servizio), poi Natalina premia il poliziotto, che ha salvato la vita del figlio.

ore 22.20 Altro momento musicale con Annalisa Scarrone e Simona Molinari che cantano "What a wonderful World" dedicata alle due ragazze

ore 22.18 Bebe sottolinea l'importanza dello sport in situazioni del genere "Senza sarei morta" afferma. Poi fa il suo ingresso in studio Veronica un'amica, che ha avuto la stessa malattia di Bebe. Solidarietà tra le due: si chiamano "Sfigate" (ironicamente)

ore 22.10 Entra Bebe in studio, il pubblico in sala in piedi applaude, parla della sua voglia di fare tanti sport e della sua vita con le protesi, scherza un po' sul suo status dimostrando una grande maturità

ore 22.01 La prossima storia è quella di Bebe ragazza di sedici anni che a causa di una meningite fulminante ha perso gambe e braccia,dopo il filmato la madre della ragazza, intervistata dalla Perego, racconta i suoi stati d'animo, poi manda un filmato dove si vede la grande capacità di Bebe di affrontare la sua malattia, volendo continure a fare scherma il suo sport preferito

ore 21.57 Pubblicità

ore 21.54 Entra Antonio, l'eroe di questa storia che racconta tutti i particolari del salvataggio: "Avevo promesso al marito di Patrizia di fare tutto il possibile per cercare di salvarla". A premiare il pompiere, Silvia la figlia di Patrizia: "Ha dimostrato insieme alla squadra il suo coraggio e la sua sensibilità mettendo a repentaglio la sua vita per salvare una persona in difficoltà" (un po' come fanno tutti i vigili del fuoco eh)

ore 21.46 E' il momento di Patrizia che il 12 novembre andando a lavoro, in macchina, è stata travolta dal nubifragio di Orvieto, bloccata scende dalla macchina sommersa dall'acqua, porta via la borsa e il cellulare, e si è aggrappata ad una rete, ha chiamato il marito chiedendo aiuto ed ha aspettato i soccorsi per due ore fino all'arrivo di Antonio, un vigile del fuoco che le ha salvato la vita

ore 21.42 Momento musicale: Simona Molinari canta "La Felicità" senza Peter Cincotti (sarà impegnato con Katie Holmes?)

ore 21.40 Sorpresa per i due ragazzi: vengono portati a Milanello per vedere gli allenamenti della loro squadra del cuore: il MIlan, parte l'rvm che racconta l'esperienza dei due

ore 21.36 Entra Matteo, racconta che a 20 anni ha dovuto ricominciare a vivere lasciando il suo lavoro di cuoco. Ma oltre ad Enzo Matteo deve la vita anche al suo cardiologo, Fabio che entra in studio facendo una sorpresa a Matteo. Lacrime a iosa dai parenti in sala fino ai protagonisti. Il Medico poi premia Enzo per il coraggio.

ore 21.25 Filmato di Matteo ed Enzo amici fin dall'infanzia. Un giorno, sulla strada per un centro commerciale, a Matteo (alla guida della macchina) viene un arresto cardiaco, Enzo pratica subito il massaggio cardiaco per 12 minuti fino all'arrivo dell'ambulanza, quando trasportato in ospedale, Matteo, dopo un lungo periodo di convalescenza riesce a riprendersi

ore 21.23 Entra Raoul, (standing ovation)e dopo i rituali complimenti entra Massimiliano Rosolino che premia Raoul: "Per la prontezza il coraggio e la determinazione con cui ha salvato la piccola Sara..."

ore 21.17 Parte la ricostruzione del caso di Sara, in una festa in piscina, la bambina, in un momento di distrazione dei genitori cade in acqua e nessuno se ne accorge,tranne Raoul Pavani un bambino di 12 anni che l'ha subito tirata fuori dall'acqua e prestato soccorso assieme al bagnino.

ore 21.15 sulle note di "Paradise" dei Coldplay entra Paola Perego con una bambina, Sara, salvata da uno degli eroi, angeli, che le ha salvato la vita.

A partire dalle 21.10 di questa sera, 12 Aprile 2013, seguiremo in diretta la serata-evento di Rai 1 "Eroi di tutti i giorni", una sorta di puntata pilota che se otterrà notevole riscontro di ascolti, potrebbe diventare un appuntamento fisso della prossima stagione televisiva. Condotto da Paola Perego, il programma intende premiare gli "eroi di tutti i giorni", persone comuni che non hanno esitato a mettere a rischio la loro vita pur di salvarne un'altra. Nel corso della serata saranno proiettati i filmati di ricostruzione e di testimonianza delle loro azioni eroiche.

Gli ospiti di questa sera saranno Ettore Bassi, Martina Colombari, Massimiliano Rosolino, Annalisa Scarrone, Simona Molinarie i Nomadi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020