Excite

Estate in diretta, Marco Liorni nel pomeriggio di Rai Uno

  • Foto:
  • ©LaPresse

'La vita in diretta' versione estate partirà oggi pomeriggio alle 17:15 su Rai Uno con il programma condotto da Marco Liorni e Lorella Landi: 'Estate in diretta'. Un contenitore ricco di notizie di cronaca, soprattutto rosa e nera, dal matrimonio di Brunetta all'omicidio di Melania Rea.

Segui i programmi di Rai Uno

La trasmissione, che durerà fino al 5 agosto, è pronta a sfidare il 'Pomeriggio Cinque' di Barbara D'Urso, che quest'anno ha sperimentato la versione lunga. In un'intervista al giornale Libero, Marco Lioni è pronto alla sfida: 'Andrò contro Barbarella, è una sorta di nemesi… abbiamo fatto assieme tre edizioni del Grande Fratello, sarà un po’ come quei calciatori che si ritrovano in campo contro la vecchia squadra: è una sfida in amicizia ma giocando al massimo e magari danno anche un po’ di più'.

Il neo conduttore spera di riuscire a superare la concorrenza trattando nuovi temi e puntando alla professionalità delle maestranze della Rai, lo scopo della trasmissione è quello di raccogliere gli umori, i sapori dell’estate, facendo compagnia ai telespettatori: 'Cercheremo di essere veloci, freschi anche nella fenomenologia, di avere una conduzione ritmata, sincopata, solare. Anche quando avremo ospiti legati ai temi che tratteremo, faremo in modo di non starcene semplicemente seduti'.

Anche Lorella Landi è pronta per questa nuova sfida, dopo aver condotto 'Le amiche del sabato' nella stagione invernale. Per lei questo programma sarà un modo per raggiungere le persone che trascorrono l'estate in città: 'Sarà una finestra aperta anche sulla solitudine: sono tanti gli anziani che restano senza compagnia perché magari i figli e i nipoti sono lontani. Daremo anche informazioni su luoghi aperti in città, su chi contattare in caso di emergenza. O su dove e come poter trascorrere qualche ora di svago. O magari come poter organizzare un viaggio'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016