Excite

Estate in diretta si sposta alle 14, La Posta del Cuore dal 15 giugno. Legami traina Reazione a catena, scelta suicida?

  • Mediaset, Rai, Facebook

Update 23 maggio Mediaset cambia la programmazione per la rete ammiraglia evitando il raddoppio di Beautiful. A partire dalle 14.10 andranno in onda film tv e alle 16.10 un episodio de Il Segreto. Si mette meglio quindi per Estate in diretta che sfiderà il film e solo per 20 minuti la televonevela spagnola. Il problema resta soprattutto per Reazione a Catena alle prese con il traino flop di Legami.

Panico a Viale Mazzini, si potrebbe sintetizzare così lo stupore di queste ore nei corridoi Rai dopo gli improvvisi cambi di programmazione nel pomeriggio estivo di Rai1. Oggi si concluderà La Macchina della Verità, lo spazio flop condotto da Monica Leofreddi saluterà il pubblico di Rai1 con una settimana d'anticipo e sarà sostituito da La Vita in diretta con la coppia Liorni-Parodi a fare da traino a Torto o Ragione. Dal 1 giugno su Rai1 a condurre la versione estiva del programma pomeridiano arriverà la coppia formata da Salvo Sottile ed Eleonora Daniele.

(Fiorello imita Salvo Sottile)

A differenza di quanto annunciato nei giorni scorsi Estate in diretta cambia orario di messa in onda, fa sapere il sito di Davide Maggio, e occuperà il primo pomeriggio dalle 14.05 alle 16.30. Una scelta che lascia più di un dubbio considerando le difficoltà in quella zona del palinsesto ma anche tenendo conto della concorrenza che ha scelto di rinunciare definitivamente a Centovetrine raddoppiando ancora Beautiful e di mandare in onda, dopo una nuova soap, l'episodio de Il Segreto a partire dalle 15.45. Daniele e Sottile dovranno quindi vedersela almeno inizialmente con Beautiful e Il Segreto il cui pubblico non si smuove nemmeno in casi di attentati o stragi.

La Posta del Cuore, Rita Dalla Chiesa affianca Fabrizio Frizzi

Subito dopo il Tg1 arriverà invece La Posta del Cuore, format prodotto da Magnolia con Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa che per venti puntate andranno in onda dalle 16.45 ma solo dal 15 giugno per evitare lo scontro diretto con Pomeriggio 5. Il programma però dura solo sessanta minuti quindi per riempire quallo spazio Giancarlo Leone ha scelto di posizionare la soap opera Legami che ha ottenuto ascolti flop già la scorsa estate e questo inverno al sabato pomeriggio.

A farne le spese sarà quindi il povero Amadeus che si troverà con un traino bassissimo e costretto a fare i miracoli per alzare la curva di Reazione a Catena che per tutto giugno dovrà sfidare "Caduta Libera!", il game show condotto da Gerry Scotti sta ottendo ascolti importanti anche vicini al 20% di share. Soluzione quindi rischiosa per tutti ma la Rai così ha deciso. L'anno in cui la rete diretta da Leone ha provato a mettere in campo un daytime con meno repliche ha scelto di suicidarsi con una programamzione rischiosa? Possibile che si tratti di errori di valutazione o esistono logiche diverse? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017