Excite

Raffaella Carrà presenta l'Eurofestival

Torna l'Eurofestival e con esso Raffaella Carrà. Infatti, la nota conduttrice si riaffaccia in Rai, dopo la cancellazione di uno dei suoi tanti show, e sarà la protagonista di questa kermesse musicale, un po' snobbata dall'Italia negli ultimi anni.

L'Eurovision Song Contest (ESC), è una manifestazione musicale nata nel 1956 e organizzata dall'Unione Europea di Radiodiffusione. Ogni nazione presenta un proprio esponente, che verrà poi giudicato in una tre giorni di musica. La serata finale, quella del 14 maggio, in diretta da Dusseldorf in Germania e, sarà trasmessa su Rai due, come un grande evento.

La Carrà è un'appassionata di questa manifestazione, tanto che in Spagna ha seguito sia le selezioni che il gran galà finale. Questa volta, sarà una voce fuori campo, per la regia di Sergio Japino, che commenterà le varie esibizioni. A confermare la notizia è la stessa conduttrice ospite di Fabio Fazio a 'Che tempo che fa'. Probabile la presenza di Antonello Dose e Marco Presta, il duo de 'Il ruggito del Coniglio di Radio2', che quasi certamente racconteranno la semifinale in onda su Rai 5.

Come esponente della musica italiana ci sarà Raphael Gualazzi, vincitore di Sanremo giovani 2011, con 'Follia d'amore'. L'Italia mancava dal contest dal 1997, quando vi parteciparono i Jalisse. Il premio è stato vinto da un italiano solo due volte, da Gigliola Cinquetti con 'Non ho l'età' e da Toto Cutugno con 'Insieme'.

La Carrà è entusiasta per questa nuova avventura e la vedremo spesso in tv, infatti, sarà anche la protagonista dell'ultima puntata de La Corrida su Canale 5, ospite a sorpresa insieme a Bob Sinclair che le ha campionato una sua canzone.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016