Excite

Eva Riccobono: nuovo programma di scienza "Eva" su Raidue

  • Infophoto

Al via questa sera “Eva”, il programma di divulgazione scientifica condotto dalla modella siculo-tedesca Eva Riccobono.

La nuova trasmissione , in onda da oggi e per sette lunedì dalle 21 su Raidue, "cercherà – come spiegano gli autori - di percorrere il territorio impegnativo della scienza con un 'passo' leggero, ironico e divertito".

Guarda le foto di Eva Riccobono

La modella alla sua prima vera conduzione – l’abbiamo vista in tv in alcuni brevi interventi nelle trasmissioni di Fiorello – sarà affiancata da Marco Polidori, che indosserà le vesti di un esperto, già scrittore, giornalista e co-fondatore e segretario del CICAP, il Comitato Italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale, e Costantino Della Gherardesca che parlerà del rapporto tra sport e sesso.

Guarda le foto di Eva Riccobono alla presentazione del programma

La location scelta per “Eva” è un’ex acciaieria milanese La “Forgiatura”. Si spiegheranno fenomeni naturali, si ripercorreranno le tappe della scienza e si seguiranno gli sviluppi della medicina il tutto con l’ausilio di filmati americani derivanti dall’archivio Bbc, filmati da produzioni internazionali, ma anche italiane.

La prima puntata in onda questa sera affronterà un tema scottante, la lussuria, e il rapporto che viene a coesistere tra cervello e peccati capitali, inoltre verrà mostrato l’esperimento di un uomo immersosi nel mare del circolo polare artico e molte altre novità.

Curiosità, scienza, argomenti di grande interesse sviluppati in studio con al timone la Riccobono che a proposito di “”Eva” dice: "E' un modo per presentare a livello scientifico delle cose che possono sembrare noiose".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016