Excite

Exit e Ilaria D’Amico tornano su La7

L’8 marzo ha dato alla luce il piccolo Pietro e questa sera, alle 21:30, torna su La7 con il suo programma Exit. Ilaria D’Amico è una mamma lavoratrice, che ammette le difficoltà del gentil sesso nell’affrontare entrambe le cose, non per volontà propria ma bensì delle aziende in cui si lavora.

Guarda le foto di Ilaria D'Amico

Sul Corriere.it commenta la condizione della donna nella società italiana: 'Questo è un Paese per cui ti devi giustificare rispetto alla maternità. È un'ottusità politica e sociale. Mettere al mondo dei figli, in Italia, è contro il mondo del lavoro. Per fortuna La7 e Sky sono due grandi editori. Quando ho annunciato la mia gravidanza hanno pensato a come aiutarmi'.

Sky, infatti, le ha preparato una nursery per farle condurre i Mondiali di calcio in tutta tranquillità, mentre La7 le ha riconsegnato il suo programma:'Exit è una droga per me. È una mia creatura, l'ho pensata e ideata io. Lontana da lei sto male'. La trasmissione perderà un po’ della sua originaria struttura come talk e ci saranno molti più servizi e inchieste.

E aggiunge: 'Exit nasce dal desiderio di raccontare le cose in maniera cruda, senza il politically correct. Non ho voglia di pensare: non farò vivere mio figlio qui. Io voglio metterci del mio per far diventare questo Paese migliore'. Proprio per questo adesso è più attenta ai problemi dell’infanzia delle madri lavoratrici e lancia anche una frecciatina alla Rai.

L’azienda pubblica, ad esempio, non è stata magnanima con Antonella Clerici, che dopo la gravidanza non ha riconquistato il suo posto a 'La prova del cuoco': 'Scandaloso. È avvilente che la Rai, servizio pubblico, si sia comportata così. Sono gesti che andrebbero stigmatizzati molto di più'. Pensieri che potrebbero trovare realizzazione e approfondimento in una delle puntate della nuova serie del programma di punta di La7.

foto Ansa

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016