Excite

Extreme Makeover Home Edition: Alessia Marcuzzi pronta per la nuova sfida

  • Infophoto

"Tutte le foto postate sul mio blog sono scattate con un telefonino e non vengono mai 'photoshoppate'. E’ una decisione fortemente voluta, ma anche obbligata dato che non so usare Photoshop!!!”: ecco le parole scritte da Alessia Marcuzzi sul suo blog. Parole corredate da foto (anzi, autoscatti) in cui si mostra coraggiosamente senza trucco e senza ritocchi virtuali. La Marcuzzi, da sempre, appare come una simpatica antidiva. Interagisce continuamente con i suoi fans tramite la Rete e distribuisce abbondanti dosi di autoironia. E' in vacanza, adesso? Sì e no. Nel senso che si sta concedendo qualche giorno di relax, alternandolo però alla preparazione della sua nuova sfida professionale. Anzi: benché manchino diverse settimane, l'effeverscente conduttrice romana è già pronta.

Le foto più sexy di Alessia Marcuzzi

Il prossimo autunno, infatti, su Canale 5 sarà al timone di Extreme Makeover Home Edition Italia, versione italiana del programma che negli Usa è stato condotto dal modello falegname Ty Penningto, si è articolato in duecento episodi e ha regalato a molti americani la casa dei loro sogni. Ecco, la stessa cosa avverrà nel Bel Paese: "Il programma - spiega la Marcuzzi in un'intervista a Repubblica - rispecchia al 99 per cento l’originale, che ha avuto molto successo. Certo, in Italia i tempi sono più lunghi per la burocrazia, ci sono più permessi da chiedere e anche più divieti". Confessa di aver nutrito lei stessa qualche scetticismo, "ma la squadra ha lavorato bene e velocemente, giorno e notte".

Alessia e Francesco Facchinetti: coccole hot

A proposito di squadra: sarà composta da un architetto, un interior designer, un garden designer e il direttore dei lavori; Alessia avrà il ruolo di team leader e "li dirigo - spiega - li incito e mi occupo dei rapporti con le famiglie, per esempio li vado a svegliare la mattina in cui comunichiamo che la loro casa sarà ristrutturata, e con la gente del paese". Tutta un'altra storia rispetto al Grande Fratello, insomma. Il cambiamento è totale, comincia dal look (i miniabiti e i tacchi lasceranno il posto a jeans e giubbotti) e riguarda soprattutto le condizioni... logistiche: "Per anni sono stata chiusa in uno studio televisivo. Con Extreme invece ho vissuto tra la gente, ho parlato con loro. È stato come tornare a quando conducevo Colpo di fulmine e correvo per le strade. Questo è un programma fatto per me: lo vedi quanto sono chiacchierona e socievole!". Sì, lo vediamo. E' il suo più grande punto di forza.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016