Excite

Fabio e Mingo sospesi, Striscia la notizia svela due servizi falsi. Gli inviati: "Siamo meravigliati" (VIDEO)

  • Mediaset

Era lo scorso 23 aprile quando il Gabibbo nel corso di Striscia la notizia aveva annunciato la sospensione di due inviati: "Fabio e Mingo sono sospesi, il rapporto di fiducia si è logorato, vi faremo sapere". Ieri, 5 maggio 2015, nella breve puntata prima di lasciare spazio a Juventus-Real il pupazzo creato da Antonio Ricci è tornato sul caso spiegando finalmente le motivazioni della sospensione.

I due inviati avrebbero realizzati falsi servizi poi andati in onda: "Abbiamo acclarato che il caso di qualche tempo fa, della maga sudamericana, non esiste. Anche quello del falso avvocato era una messa in scena. E a noi già basta. E' un fatto gravissimo. Seguiranno azioni legali per accertare le responsabilità". Nello stile del programma ci si vanta poi della linea che si sta adottando sottolineando che altrove gravi errori sono rimasti impuniti: "Non tutti hanno la nostra sensibilità. Forse i panni sporchi si lavano in famiglia. Ma voi siete la nostra famiglia".

Striscia la notizia sospende Fabio e Mingo con un annuncio del Gabibbo

Non si aggiungono altri dettagli e probabilmente si ritornerà sul caso ma i due servizi incriminati dovrebbero risalire a due anni fa. In serata è arrivata la replica dei due inviati che all'agenzia Ansa hanno dichiarato: "Ci meravigliamo per il contenuto delle frasi riportate dal Gabibbo nella trasmissione di questa sera, in quanto noi ci siamo sempre prodigati per rendere al meglio la nostra prestazione di attori nell'ambito dei servizi, prodotti esclusivamente nel rispetto delle precise indicazioni ricevute, assecondando, sempre, gli autori del programma nella scelta e nelle modalità di esecuzione dei servizi stessi."

Mingo e Fabio sono nel cast del programma satirico di Canale 5 fin dal 1997 dove hanno combattuto il malaffare donando spesso ai diretti interessati il "provolone". Dopo diciotto anni il programma però ha deciso di proseguire per vie legali tra lo stupore degli inviati. Ricci intanto guarda avanti e cerca nuovi inviati ma siamo sicuro che questo caso sia tutt'altro che chiuso.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017