Excite

Fabio Fazio e Roberto Saviano invitano Benigni contro il Grande Fratello

Nel valzer dei palinsesti televisivi ha trovato una sua collocazione anche la nuova trasmissione di Fabio Fazio con Roberto Saviano. 'Vieni via con me' è il nuovo progetto di Raitre che andrà in onda a partire dall'8 novembre per quattro settimane, il lunedì. La messa in onda era prevista per il mercoledì ma la rete ha voluto sfidare il Grande Fratello.

Quest'anno il reality show avrà molti competitors, se su Raiuno la fiction è un must del primo giorno della settimana, questo nuovo programma, con il giornalista che parla apertamente di Mafia e politica, è pronto a fare ascolti record, grazie anche agli ospiti che porterà in prima serata. Alessia Marcuzzi si scontrerà, infatti, con Roberto Benigni. Il comico, attore e regista toscano è pronto a partecipare alla prima puntata della trasmissione di Fazio, l'accordo sarebbe già concluso.

Benigni sarà complice del gioco degli 'elenchi' su cui si basa la trasmissione. L'attore sarà chiamato a rispondere con una classifica personale agli argomenti fissi del programma:

  • ciò che ci attira e ciò che ci respinge del nostro Paese
  • ciò che amiamo e ciò che non sopportiamo
  • ciò che vorremmo conservare e ciò che vorremmo cambiare
.

Roberto Saviano, inoltre, avrà l'occasione di parlare del rapporto tra mafia e politica, della situazione all'Aquila dopo il terremoto e dell'emergenza dei rifiuti in Campania. Secondo alcune indiscrezioni la scenografia riporta i colori della bandiera italiana: bianco, rosso e verde.

La scelta di sfidare il Grande Fratello potrebbe cambiare molte cose nei palinsesti Mediaset, non è impossibile l'ipotesi che per quattro settimane il reality show cambi collocazione, come già è avvenuto con altre trasmissioni che ogni settimana appaiono in giorni diversi dalla precedente. Inoltre sia il reality show che il programma di approfondimento sono prodotti da Endemol che potrebbe richiedere dei cambiamenti.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016