Excite

Fabio Fazio in trattativa con La7

Il direttore generale della Rai, Mauro Masi, aveva fatto molto discutere quando nei corridoi di viale Mazzini si era diffusa la voce che non averebbe confermato alcuni programmi 'scomodi' per un certo orientamento politico.

Guarda i siparietti di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio

Per questo è in bilico, ancora oggi, il rinnovo del contratto di Serena Dandini, Milena Gabanelli e Fabio Fazio, che scadranno tra giugno e luglio. Secondo Tv Sorrisi e Canzoni proprio il conduttore di 'Che tempo che fa' sarebbe in trattativa per passare ad un altra rete, La7. Il terzo polo televisivo sarebbe entusiasta di questo nuovo acquisto, che ha tutta l'intenzione di sperimentare nuovi programmi e nuovi orizzonti di comunicazione.

Rai Tre perderebbe così il suo programma di punta e anche gli speciali di 'Vieni via con me' con Roberto Saviano, trasmissione con la quale la rete ha raggiunto i suoi record d'ascolto. A questo si aggiunga che perderebbe anche Luciana Littizzetto. A quanto pare l'attrice è stufa dei soliti siparietti della domenica sera e vorrebbe concentrasi sulla fiction, dopo il successo ottenuto con la sua interpretazione in 'Fuoriclasse'.

Paolo Garimberti, presidente della Rai, invece non ha alcuna voglia di perdere nessuno di questi personaggi e ha dichiarato: 'Penso che sarebbe un grave errore per la Rai perdere conduttori e trasmissioni che hanno sempre dato ottimi risultati di qualità e ascolti. Farò di tutto per evitare che questo errore venga commesso. Chiederò chiarimenti al direttore generale nel corso del prossimo Consiglio di amministrazione'. Tutto è ancora da confermare o da smentire, tutto potrebbe dipendere dalle prossime elezioni.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016