Excite

Fabio Volo, Volo in diretta: prima puntata, 8% di share

  • Rai.tv

C'era tanta curiosità per il ritorno in tv di Fabio Volo: il conduttore-scrittore più amato/odiato ha debuttato ieri su Rai Tre con il suo "Volo in diretta", appuntamento di seconda serata ogni mercoledì, giovedì e venerdì.

Uno show alla Fabio Volo, con pillole di filosofia spicciola, un po' di musica (affidata alla "A Toys Orchestra"), la presenza fissa dell'attrice Anita Caprioli, ospiti (di lusso quello della prima puntata) e il cazzeggio del conduttore, che intrattiene a modo suo.

Volo sente l'emozione del debutto e inizia la diretta visibilmente agitato, poi si scioglie nel corso della puntata in cui interagisce anche - nel backstage - con il direttore di rete Di Bella.

Tra i momenti migliori della puntata il ricordo di Tonino Guerra ed Alda Merini, poi un'intervista (registrata) a Franco Battiato in cui ascoltiamo i pensieri di intervistato e intervistatore, con il maestro che pensa di Volo: "è un pirla, è un sempliciotto". E' solo uno dei tanti momenti in cui Volo prende in giro se stesso, utilizzando le accuse che più spesso gli vengono fatte: quelle di essere banale ed autoreferenziale.

Lo show è stato seguitissimo su Twitter dove i commentatori di #voloindiretta si sono spaccati, gli estimatori di Volo hanno accolto prima con curiosità e poi con soddisfazione l'esordio Rai del conduttore, molti altri hanno invece stroncato senza appello il programma. I risultati Auditel registrano l'8.19% di share e 1.156.000 persone sintonizzate.

Guarda per intero la prima puntata di Volo in Diretta (21 marzo 2012)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016