Excite

Fabrizio Del Noce condannato per la lite con Valerio Staffelli

L’inviato di Striscia la notizia, Valerio Staffelli, nella sua lunga carriera ha distribuito molti “tapiri” e ha ricevuto in cambio lividi e occhi neri e anche una microfonata sul naso da parte dell’ex direttore di Rai 1, Fabrizio del Noce, avvenuta circa sei anni davanti un ristorante della capitale.

Guarda il video dell’aggressione di Del Noce a Staffelli

Il premio gli era stato assegnato dopo le dichiarazioni di Paolo Bonolis che aveva parlato della presenza di un “regime in Rai”. L’episodio violento è giunto in tribunale dove Valerio Staffelli è stato assolto dall'accusa di violenza privata, mentre Del Noce è stato condannato a pagare 800 euro di multa per “lesioni procurate all'intervistatore”.

L’inviato ha così commentato l’esito del processo: “Sono contento perchè tutti noi giornalisti potremo continuare a fare questo mestiere senza paura di fare domande. Se fossi stato condannato sarebbe stata la fine della libertà di stampa”. Mentre Del Noce ha affermato: “Mi stupisce che non sia stata nemmeno riconosciuta la violenza privata. Non farmi uscire dall'auto è stato un atto al limite del sequestro di persona,sono perplesso su questa sentenza. Ricorreremo in appello”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019