Excite

Fabrizio Moro ad Amici 15: nuovo insegnante di canto al posto del "troppo caro" Francesco Sarcina

  • Mediaset

di Simone Rausi

Fabrizio Moro entra nel cast fisso di Amici 15 e si appresta a salire in cattedra (di canto) al posto di Francesco Sarcina. La notizia è stata data dal sito davidemaggio. Il cantautore di “Pensa” tornerebbe quindi alla corte di Maria dopo l’esperienza da giurato dello scorso anno. Fu infatti proprio Moro a promuovere Luca Tudisca al serale lasciando da parte Briga e beccandosi i fischi del pubblico. Il suo modo di tener testa alla platea e di gestire la situazione deve essere piaciuto parecchio alla produzione del talent che, tra l’altro, non può non aver tenuto conto dell’aura impegnata di Moro, indispensabile per l’operazione di elevazione di Amici (già in atto da tempo con successo).

Amici 15: Natalia Titova tra gli insegnanti del talent

Il quarto banco – o meglio, la quarta cattedra – di canto pare piuttosto turbolenta. Dopo l’addio di Klaus Bonoldi di due anni fa, ora è Sarcina a levare le tende. Rimane invece saldissimo il tridente formato dalla storica Grazia De Michele, dall’amico di Maria, Rudy Zerbi, e dal fascinoso Carlo Di Francesco (già batterista di Fiorella Mannoia, vicinissima al programma, nonché responsabile di parecchie turbe ormonali tra le giovanissime afecionados del programma). A quanto pare Sarcina sarebbe stato messo alla porta dalla produzione dopo un mancato accordo economico tra le due parti. L’ex frontman de Le Vibrazioni – ormai tra le fila degli artisti di Lucia Presta – avrebbe chiesto un cachet praticamente triplicato rispetto allo scorso anno. Un po’ troppo pure per la ricchissima Fascino che, con un occhio quanto mai attento al bilancio, preferirebbe spendere il budget in super ospiti.

Nessuna conferma o smentita, al momento, dai diretti interessati e dalla produzione stessa. Di certo c’è che Sarcina, dopo un estate indimenticabile (matrimonio e successo radiofonico con “Femmina”) avrebbe sicuramente beneficiato della visibilità del programma per trainare i nuovi progetti (il nuovo singolo è “Parte di me”). Ad uscirne meglio è la produzione che si porta a casa un vincitore del premio Mia Martini (ancora musica di qualità dopo l’ingaggio di Elisa, Bertè e Zero) e prepara l’attesa per una interessante novità.

D’altronde l’introduzione di facce nuove è una delle chiavi di successo di un programma che da 15 anni ha saputo sempre rinnovarsi senza snaturarsi. Tra le novità della stagione che partirà a Novembre c’è anche l’arrivo di Natalia Titova. La ballerina di Ballando con le Stelle insegnerà rumba, chacha, tango e compagnia bella.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017