Excite

Famiglia Cristiana contro il Salvalavitapischelli di Fiorello

  • LaPresse

Il più grande spettacolo dopo il weekend si è concluso segnando un successo sul fronte dell'auditel: super-apprezzato Fiorello, ci sono state solo poche critiche per uno show che secondo alcuni poteva innovare di più.

Tutto nella norma, una normale critica di un programma tv, fino a ieri. Poi la polemica, scatenata da Famiglia Cristiana: al giornale proprio non è andato giù l'intervento di Fiorello con l'elogio del preservativo, ribattezzato Salvalavitapischelli. L'articolo parla di "cattivo gusto", di portare "la trasgressione alle alte vette dello share".

Scrive l'autore Giorgio Vecchiato: "Fiorello pronuncia la parola vietata, profilattico, e per di più ne fa una tematica da coro, coinvolgendo un pubblico che davvero non sapeva di dover osare tanto. E la domanda infernale al direttore Mazza, brividi in platea: l’ha mai usato, lei, il profilattico? Lo sventurato piegò il capo".

E poi: "Trasformare una simile dialettica in cori ridanciani, invitare il pubblico a sghignazzare, tirarla lunga con battute e allusioni, scivolare sul pruriginoso, questa non è trasgressione. E’ goliardia retrodatata, cattivo gusto. E mancanza di rispetto per le famiglie, a cominciare da quei tanti ragazzi che d’abitudine non seguono la tv ma accorrono quando c’è Fiorello. Che non sa di essere in cattedra e, per una volta che fa lezione, straparla". Questa la pesante critica di Famiglia Cristiana.

Le reazioni di Fiorello sono su Twitter: "Famiglia Cristiana mi attacca per aver 'istigato' i pischelli a salvarsi la vita - dice a caldo - Non ho parole". Poi Fiore rilancia in rete le parole dei suoi fan: "Dovrebbero cambiare il titolo del giornale in famiglia poco cristiana!!!!", "Non ascoltare, il salvavita-pischelli sta spopolando, hai tutta la stima di noi pischelli".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016