Excite

Fare Futuro chiede a Babbo Natale le dimissioni di Minzolini

Lo scontro tra Gianfranco Fini e Berlusconi si combatte anche nel campo della comunicazione e se Augusto Minzolini, direttore del Tg1, è considerato un portavoce del Premier, il web magazine Fare Futuro esprime le sue opinioni online a favore dell'aerea finiana.

Guarda l'intervista di Gianfranco Fini da Mentana

E proprio il sito attacca duramente il giornalista che è nell'occhio del ciclone per non aver dato spazio a nessun membro di 'Futuro e libertà' durante l'incontro a Mirabello. Gianfranco Fini, però, è riuscito lo stesso a esprimere le sue opinioni con un'intervista in esclusiva al Tg di Enrico Mentana, dove ha ammesso che non si dimetterà fino alla fine della legislatura.

Ma questo non basta ai finiani, che vorrebbero che queste interviste venissero trasmesse dal servizio pubblico, per questo Federico Brusadelli su Ffwebmagazine ha scritto una letterina a Babbo Natale, in anticipo, perché sotto l'albero trovino le dimissioni di Minzolini.

'Caro Babbo Natale, in cima alla nostra lista c’è Augusto Minzolini: prendilo con te, caro Babbo Natale. Fallo dimettere, portalo al polo nord, sulla tua slitta, dove ti pare, ma levalo dal Tg1. E regalaci un telegiornale tutto nuovo, degno di questo nome, che conosca almeno dove sta di casa il 'pluralismo', che sappia almeno uno dei tanti significati della parola 'informazione' (e che la smetta, invece, di declinare in tutti i modi possibili la parola 'propaganda')'.

E aggiunge: 'Intendiamoci: nessuno vuole censurare Minzolini. Il problema è che lui censura la realtà. È vero, è impegnativo, caro Babbo Natale. E per questo abbiamo deciso di chiedere ai nostri lettori di aiutarci, associandosi a questa letterina. Inviandoci anche le loro, via mail o via posta. Poi le raccogliamo, le mettiamo in uno scatolone e te le spediamo. Anzi ti veniamo noi a cercare per consegnartele'.

Un referendum online affinché gli italiani possano esprimere il loro disdegno nei confronti del direttore.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016