Excite

"Farrah's Story", il documentario sulla malattia dell'attrice

E' andato in onda venerdì scorso sulla Nbc e ha registrato oltre nove milioni di telespettatori. Si tratta del documentario "Farrah's Story" che racconta le difficoltà e i dolori della nota attrice simbolo degli anni Settanta Farrah Fawcett, 62 anni.

Da quando nel 2006 le è stato diagnosticato un tumore al retto, di recente estetosi al fegato, la vita dell'attrice è stata un calvario. La donna, a quanto pare ora in fin di vita, ha deciso di trasformare in documentario i filmati di quello che, in origine, doveva essere solo una sorta di diario personale per sensibilizzare l'opinione pubblica americana nella speranza che in questo modo aumentino i fondi per la ricerca sul cancro.

Il documentario si apre con le parole dell'attrice: "Nel settembre del 2006 ho sentito tre parole - maligno, tumore e anale - che non avrei mai voluto sentire". Ma nel filmato c'è tutto, dalla sofferenza alla gioia dei momenti in cui la malattia sembrava sconfitta. Ora che il cancro si è diffuso ogni speranza sembra più flebile, ma l'attrice non si dà per vinta e continua a lottare. A chiudere il documentario ancora una frase della Fawcett: "Perché non si fa più ricerca su alcuni tipi di cancro? Perché il nostro sistema sanitario non sperimenta cure alternative che in altri paesi hanno prodotto successi? Io ho avuto il cancro, ma sono viva. Voi per che cosa state lottando?".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016