Excite

Fazio: no minorenni a Sanremo. Amici e X Factor a rischio

  • Infophoto

C'era da aspettarselo da uno che fino all'altro ieri raccoglieva ancora i successi e i consensi per aver realizzato un programma come "Quello che non ho". Fabio Fazio per il suo Sanremo 2013 l'ha dichiarato forte e chiaro: al suo Festival non potranno partecipare cantanti minorenni. "Il mio desiderio – ha affermato il giornalista - è che non ci siano minorenni tra i cantanti. Restino a casa a studiare".

E' entusiasta di questa decisione, Antonio Marziale, presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori: "Era ora che qualcuno decidesse di escludere i minorenni da contesti a loro non rapportabili e li mandasse a studiare". E ancora: "La scelta di Fazio non può che trovare la nostra approvazione, che diventa motivo di plauso anche peril nuovo corso amministrativo della Tv di Stato, che megliofarebbe a monitorare alcune aree del palinsesto ancora infettatedalla presenza di minorenni scritturati per scimmiottare gli adulti".

Si vocifera anche che il conduttore di "Che tempo che fa" sia fermamente intenzionato ad escludere dalla competizione canora anche gli ex concorrenti di X Factor e men che mai potranno partecipare i trashissimi ex Amici di Maria De Filippi. Niente più Alessandra Amoroso ed Emma Marrone: si torna al passato e ci si allontana dalla formula social che aveva proposto negli ultimi anni Gianni Morandi.

Ed è già partita la protesta dei fan dei talent show che hanno annunciato di voler boigottare il Festival se la notizia dell'esclusione dei loro beniamini si dovesse rivelare vera. Anche Pierdavide Carone ex concorrente di Amici, che partecipò l'anno scorso a Sanremo con Lucio Dalla, ha commentato con rammarico su Facebook l'eventualità di non essere presente al prossimo Sanremo: "Ho letto dichiarazioni che non mi sono piaciute. Temo che il conduttore del prossimo Festival possa snobbarmi solo perché vengo da un talent show: Fazio è libero di fare di tutt'erba un fascio, ma io non lo trovo giusto".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016