Excite

Federica Pellegrini: "Un reality? Se mi divertisse, perché no..."

  • Infophoto

Il concetto è questo: Federica Pellegrini ha deluso gli italiani. Possono essere mille le cause che hanno pregiudicato le sue performance alle Olimpiadi di Londra nei 400 e nei 200 metri stile libero. Mille, per carità. Resta il fatto che un Paese intero puntava su di lei e lei non ha vinto. Alcuni la condannano, dicono che ha perso troppo tempo a fare la diva anziché concentrarsi sul suo ruolo di nuotatrice. Qui non ci si pronuncia in merito, ma tant'è. Ormai è fatta.

Adesso pare proprio che la fanciulla abbia deciso di concedersi un anno sabbatico per riposare corpo e mente. Cosa farà nell'arco di questo periodo? Lei continua a essere affascinata dal mondo dello spettacolo, questo ormai è chiaro come la luce del sole. E a chi le ha domandato se accetterebbe di partecipare a un reality, ha risposto: "Se mi divertisse perché no...". Perché una cosa è certa: "Il prossimo anno voglio fare tutto quello che mi può dare divertimento e spensieratezza, poi vedrò". Niente male, come programma.

Per quanto riguarda il fallimento londinese, Federica è categorica: "Se anche le punte non sono riuscite a trascinare l'Italia, allora serve un esame di coscienza generale, da parte di atleti, allenatori e dirigenti perché quando si sbaglia, si sbaglia tutti". Della serie... "Non prendetevela solo con me". Su questo ha ragione, nulla da dire.

Insomma, fra un po' potremmo vederla davanti alle telecamere. I reality attirano gli atleti, chissà perché: molti hanno partecipato (ricordate Magnini e Tumiotto sull'Isola dei Famosi), molti lo farebbero. Oltre alla Pellegrini, anche la judoka Rosalba Forciniti. Che, però, ha portato a casa una bella medaglia di bronzo...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016