Excite

Festival di Sanremo 2013, Fazio conferma la data: dal 12 al 16 febbraio

  • Getty Images

Fabio Fazio lo aveva annunciato ieri sera, quando si era diffusa la notizia del via libera di Napolitano all'election day per il 24 febbraio prossimo: "Domani ne sapremo di più" ha scritto su Twitter. Ora la notizia è ufficiale: il Festival non sarà spostato, resta nella sua collocazione originaria, ossia nell'intervallo programmato dal 12 al 16 febbraio 2013.

Festival di Sanremo, arriva la data: leggi i tweet di Fabio Fazio

In preda alla Twitter-mania, il conduttore Fabio Fazio, da poco sbarcato sul social network, aveva perfino pubblicato una foto con le due ipotesi in lavagna: 12-16 febbraio, come previsto dall'ipotesi iniziale, oppure dal 26 febbraio al 2 marzo. Alla fine ha prevalso la prima scelta: il Festival non slitta e andrà in onda la settimana precedente a quella del voto. Dunque in piena par condicio, il regime che scatta quarantacinque giorni prima delle elezioni per garantire uno spazio informativo equo per tutte le forze politiche.

Sanremo 2013: Renato Zero affianca Fabio Fazio nella serata del venerdì

La notizia è arrivata anche stavolta, come per l'ufficializzazione della lista dei big in gara, dal profilo Twitter di Fabio Fazio e Giancarlo Leone. Il direttore dell’intrattenimento Rai (da gennaio direttore di Rai1) ha confermato i rumors facendo i suoi auguri a chi è impegnato per la realizzazione della kermesse: "Tv. Dunque Festival Sanremo dal 12 al 16 febbraio. In bocca al lupo a tutti". Un messaggio subito retwittato da Fabio Fazio, che poco prima aveva inneggiato al servizio pubblico anticipando la scelta di non spostare il Festival: "Secondo me Sanremo rimane dove è. W la Rai!!!!".

Questione rientrata dunque, la macchina organizzativa di Sanremo può ingranare la marcia. C'è la data, ci sono i 14 cantanti in gara con le loro 28 canzoni, ci sarebbero gli ospiti intenazionali e anche l'accordo con Renato Zero per affiancare Fazio e Luciana Littizzetto alla conduzione, come rivelato in esclusiva da Excite. E c'è, inevitabile, anche la par condicio: sarà interessante vedere come se la caverà "Lucianina" Littizzetto alle prese con la satira bipartisan.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016