Excite

Sanremo 2015, buona la prima con il bacio di Romina e Albano... peccato per Siani

  • Rai1
Gli ingranaggi del Festival di Sanremo 2015 iniziano a girare, precisi, allineati e ben oliati. Sì, perché se le scorse edizioni della kermesse ci hanno quasi abituato ai fuori programma, manifestanti che vogliono buttarsi dalle balconate o rallentamenti in scaletta, questa prima puntata del Festival di Sanremo 2015 è andato in onda in maniera del tutto perfetta. A convincere sono stati soprattutto i tanti piccoli spazi, incasellati l'uno dopo l'altro, che hanno dato ritmo alla conduzione; quel ritmo che era venuto a mancare nelle gestione Fazio, ad esempio, che prediligeva spazi più lunghi (magari per intervistare a fondo l'artista musicale che si era appena esibito). Sotto questo punto di vista, Carlo Conti è certamente più asciutto e conciso.

Arisa, prima e dopo il reggiseno: le foto

E difatti sono stati certamente poco pomposi ma comunque calibrati al punto giusto gli ingressi in studio della famiglia Anania (la famiglia più numerosa d'Italia), di Fabrizio Pulvirenti (medico di Emergency guarito dall'Ebola), di Tiziano Ferro(che si è esibito in un medley strappa-applausi) e dell'attesissima reunion di Al Bano e Romina. A pochi minuti dalla chiusura, per i giovani e temerari telespettatori rimasti collegati davanti alla tv, sono andati di scena gli Imagine Dragons.

Dear Jack, l'intervista esclusiva di Excite

Ma se di Carlo Conti conosciamo le velleità eccellenti di presentatore, può dirsi superata con una sufficienza piena anche la prova di valette del trio Arisa - Emma Marrone - Rocio Munos Morales (anche se la terza l'abbiamo vista un po' pochino): Arisa sempre divertente e alla mano, Emma grintosa ma anche"principesca"(così si è definita ad inizio puntata) e Rocio armata di improbabili proverbi della sua terra d'origine.

Sui titoli di coda, abbiamo scoperto i nomi dei quattro artisti a rischio eliminazione(Britti, Grignani, Fabian e Di Michele & Coruzzi) e, di conseguenza, i primi sei classificati della serata (Annalisa, Chiara, Nek, Malika Ayane, Dear Jack e Nesli).

Siani cerca di recuperare dopo la gaffe con il bimbo cicciottello, le foto

L'unica nota stonata di questo melodioso Festival sono stati i vari siparietti con i comici: Alessandro Siani ha scatenato una vera e propria polemica sui social per aver offeso pubblicamente un ragazzino "cicciottello" seduto fra le prime file della platea; poco graditi anche gli spazi con i Boiler di Zelig e l'imitatore di Michael Bublè (preso direttamente dalle fucine di Made in Sud). Ma si sa: nessuno è perfetto, figuratevi un Festival!

Siani sfotte il bambino cicciottello

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017