Excite

Fiction 2014: tutti i ritorni e le novità di Rai e Mediaset. Da Il Giovane Montalbano a Romeo e Giulietta

  • Excite Italia

di Simone Rausi

E che fiction sia. Sbrigatevi a mandar giù quello spumante perchè dopo il primo brindisi dell'anno famiglie, squadre antimafie, Arcuri e Garko vari saranno pronti a invadere il piccolo schermo. È la fiction bellezza, una delle poche certezze a cui Rai e Mediaset si appiggliano con tanta forza. Non c'è concorrenza americana che tenga, il fedelissimo pubblico generalista, meglio se over 40, non rinuncerebbe a una miniserie, un film tv o a quindici puntati di drammoni in salsa mafia per nessun format. E allora diamo un'occhiata ai piani fiction del 2014 e vediamo quello che ci aspetta nel nuovo anno.

Taodue: i film e le fiction in onda su Canale 5 nel 2014

Cominciamo con i grandi ritorni. Per il mese di Gennaio si attendono i secondi capitoli de Il Peccato e la Vergogna e de Il Tredicesimo Apostolo. Durante l'anno anche I Cesaroni 6, L'Onore e il Rispetto 4 e, in autunno, Squadra Antimafia 6. In casa Rai spazio ai nuovi capitoli di Un Passo dal cielo, Provaci ancora Prof, Una Grande Famiglia, Che Dio ci aiuti e il bis del riuscitissimo Il giovane Montalbano. Ma passiamo alle novità.

Per quanto riguarda la lunga serialità Rai arriva una fiction dedicata alla famiglia de I Medici (Lux Vide, quasi 9milioni di euro di produzione), Delitti in Famiglia (Fremantle Media, 7.8 milioni), La scelta di Anna (Cross, 7 milioni e 400 mila euro) e Le Catturandi (anche in questo caso budget da 7 milioni e mezzo per la società di Rodeo Media Drive). I budget più alti sono però riservati a Il Paradiso delle Signore e E' arrivata la felicità, due produzioni che dovrebbero andare in onda su Raiuno tra l'inverno e la primavera.

Per quanto riguarda le miniserie e i film tv Canale 5 cala gli assi di Romeo e Giulietta e Rodolfo Valentino, entrambi in programmazione da Gennaio. Previsto anche un film tv da un'ora e 40 con Raoul Bova e Vanessa Incontrada, Angeli. Taodue prepara Il bosco con Giulia Michelini e Claudio Gioè. Cosima Coppola, Giuliana De Sio e Francesco Testi saranno invece impegnati in Furore mentre Simona Cavallari, Giuseppe Zeno e Marco Rossetti avranno Le Mani dentro la città. Ancora mistery a tinte noir con I Segreti di Borgo Larici, in onda praticamente dopo la Befana, già dall'otto Gennaio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022