Excite

Fiction: Rosso San Valentino, una saga familiare targata Endemol

  • Infophoto

La prossima stagione televisiva si preannuncia assai polposa per quanto riguarda fiction e serie tv, la battaglia fra Rai e Mediaset sarà a dir poco serrata. E, fra le tante proposte Rai, c'è anche Rosso San Valentino. Si tratta di una saga familiare, andrà in onda alla fine del 2012 sulla rete ammiraglia ed è ambientata nel mondo dei profumi. Ma non manca il tocco di giallo.

Rosso San Valentino, anticipazioni: guarda il video

Al centro di tutte le vicende c'è la famiglia Danieli, che possiede un'azienda produttrice - appunto - di profumi ed è composta dal patriarca Guido (ovvero Andrea Giordana) e dai figli Giorgio (Paolo Romano) e Giovanni (Luca Bastianello). Giorgio ha una moglie, Daria (interpretata da Elisabetta Pellini, già volto amato della fiction Le Tre Rose di Eva); del cast fa parte anche Maria Luisa De Crescenzo nei panni della primogenita di Giorgio.

La storia, ricca di intrighi e sorprese (non tutte positive...), è ulteriormente arricchita dal personaggio di Laura (Alexandra Dinu), a cui hanno sottratto un figlio alla nascita. Laura entra in scena per riscattare il nome del padre, scomparso in situazioni tragiche e ricordato con profondo rancore dai Danieli. Grazie alla sua incredibile capacità di distinguere tutti gli odori e aromi, la ragazza riuscirà a farsi assumere dall'azienda e sarà protagonista di un grande amore contrastato con Giovanni.

Fra gli altri interpreti di Rosso San Valentino, anche Lorena Cacciatore, Emanuele Bosi e Simon Grechi. In tutto saranno sei puntate della durata di cento minuti ciascuna, le riprese sono state effettuate fra Civitavecchia, Roma e Finale Ligure nonostante l'ambientazione sia a Sanremo.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016