Excite

Filippa Lagerback: "Lavoravo nella moda e ho rischiato l'anoressia"

In un'intervista la svedese Filippa Lagerback, che da qualche anno affianca Fabio Fazio nella trasmissione di Raitre "Che tempo che fa", ha parlato del momento difficile vissuto quando lavorava nel mondo della moda. Per rispondere agli standard richiesti ha rischiato di cadere nell'anoressia. L'ex fotomodella ora ha superato quel periodo e ha affermato di essere adesso molto felice grazie anche, e soprattutto, alla sua bambina Stella e al suo compagno Daniele Bossari.

Guarda alcune immagini di Filippa Lagerback

La bella Filippa ha raccontato: "La moda è una passione che ho da sempre. Ho lavorato per dieci anni per le campagne pubblicitarie. In passerella ci andavo poco perché ero troppo 'cicciona'. Avevo sempre due centimetri di troppo. Però mi ha permesso di fare una vita un po' più normale di un'indossatrice. Anche se a 18 anni ho lasciato casa e ho iniziato a lavorare in Italia, Francia, Svizzera, Germania. Ho investito molto in case: avevo bisogno di avere un mio punto di riferimento. Giravo il mondo con un camion con le mie cose, cambiando casa ogni due anni. Inevitabilmente ti senti trattata come una merce - ha spiegato l'ex fotomodella - ti misurano, ti pesano, ti scelgono non perché sei brava ma perché hai i fianchi di una certa misura. Sarebbe bene esserci nata con quelle misure, non fare sacrifici assurdi per rientrare in standard non naturali. Preferisco la donna formosa che andava tanto una volta. Ho avuto problemi per inseguire quegli standard: i primi anni ho cominciato a cercare di essere sempre più magra e ho rischiato di ammalarmi. Ho sfiorato l'anoressia. Mi ha salvato il fatto di avere avuto sempre accanto mia madre. E' per questo che io, sin da ora, voglio essere presente nella vita di mia figlia. Da subito è importante capire perché i figli si comportano in un certo modo, non criticarli sempre".

La conduttrice ha poi parlato del suo rapporto con il dj Daniele Bossari e ha detto che in otto anni hanno vissuto momenti di crisi superati però con impegno e volontà, perché "è più facile lasciarsi che superarli". I due, insieme alla loro bambina Stella, hanno una casa in Umbria, a Città di Castello, dove cercano di trascorrere due - tre mesi l'anno e di ritagliarsi uno spazio tutto loro. Insomma, la bella Filippa sembra stia vivendo davvero un momento sereno.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016