Excite

Fiorello tra teatro, tv e radio prepara il suo ritorno in Rai

Fiorello è pronto al suo ritorno in Rai. Il mattatore della televisione sta preparando un nuovo programma per l'autunno. Un progetto di cui si sa molto poco, probabilmente avrà una 'Formula fiction', cioè andrà in onda due giorni consecutivi, la domenica e il lunedì. Sul tipo di format, sulla struttura e i contenuti il mistero è l'unica certezza.

Il video di Fiorello a 'Parla con me'

Il noto presentatore vuole rischiare, il suo ritorno da mamma Rai significa fare il proprio mestiere e ricevere anche delle critiche in caso in cui l'auditel non lo premiasse. In un'intervista a Repubblica ha dichiarato: 'L’ansia della critica, degli ascolti, ero divorato dall’ansia. Bonolis insegna, fa quello che gli piace, non avrà l’ascolto di Ciao Darwin, ma Il senso della vita è bello, noi artisti non possiamo essere pilotati dall’Auditel. Voglio tornare in Rai anche per rischiare, devo imparare alla mia età'.

La televisione lo appassiona ancora e segue tutti i programmi da 'Ballando con le stelle' al 'Grande Fratello', passando per Fazio e Saviano. Questa sua apertura a tutto lo riporterà, dopo sette anni, di nuovo in Rai.

Prima del suo esordio, però, farà una gavetta tra radio e teatro. Infatti, il 9 maggio debutta al Teatro Sistina con lo spettacolo 'Buon varietà', che andrà in scena per cinque lunedì di seguito e sarà trasmesso su Radio 1. Un incrocio di mezzi per il suo spettacolo dove ci saranno ospiti, musica e tanta improvvisazione con il pubblico in sala.

Rosario ha ammesso che la gente ha bisogno di ridere, di distrarsi e lui vuole contribuire a rendere serene le persone per qualche ora. Non parlerà di politica perché è periodo di par condicio, ma si soffermerà sull'attualità.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016