Excite

Fischi a Celentano fasulli. Verro: "Non può piacere a tutti"

  • Infophoto

Adriano Celentano contestato all'Ariston. Fischi e urla (guarda il video sotto) sono partite quando l'artista per l'ultima puntata di Sanremo 2012 ha cominciato il suo monologo sulla fede, Dio, e i giornali. I "Basta, basta" cominciano a piovere dalla platea del teatro fino a mettere chiaramente in difficoltà il molleggiato che prova a proseguire il suo discorso "Perché mi contesti se ancora non sai cosa sto dicendo?", chiede rivolgendosi al pubblico. Poi ha ripreso a parlare, toccando ancora il tema di Gesù. "Adesso potete fischiare...", ha detto mentre ancora si sentiva urlare "predicatore".

Ma i fischi e le contestazioni non erano spontanei: erano pilotati. Ne sono convinti sia il conduttore del Festival di Sanremo, Gianni Morandi, sia a moglie di Celentano, Claudia Mori. Morandi sostiene infatti che "Abbiamo mandato una persona in galleria e c'erano tre-quattro persone che sistematicamente fischiavano, con uno schema preciso. Era tutto organizzato, non so da chi, ma lo era. È impossibile che all'Ariston succeda una cosa del genere, non l'ho mai visto in tanti anni di festival. Era un'operazione troppo mirata".

Claudia Mori invece ci va ancora più pesante e accusa apertamente il consigliere di amministrazione Rai Antonio Verro come fautore delle contestazioni e la Rai: "Complimenti per la buffonata che avete organizzato",

Verro in quota Pdl da parte sua replica: "Non si può pretendere di piacere per forza a tutti. E' paradossale che da una parte si invochi la liberta' di potersi esprimere e dall'altra si utilizzi il grande palcoscenico della tv per scopi personali. Credo sia normale che una parte del pubblico, me compreso, non apprezzi e voglia protestare e dissociarsi. Ma anche i grandi predicatori televisivi devono comprendere, in questi casi, che la liberta' e' un qualcosa che prima di pretendere per se stessi e' necessario garantire anche agli altri".

Esprimono piena solidarietà al consigliere Verro "che è stato fatto oggetto di un comportamento inqualificabile e inaccettabile da parte della signora Mori" il presidente Rai, Paolo Garimberti, e il direttore generale della Rai, Lorenza Lei: "Nessuno ha organizzato nulla e i fischi così come gli applausi sono fatti naturali. Al Consigliere Verro va tutta la mia solidarietà".

Celentano fischiato a Sanremo 2012

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016