Excite

‘Fisica o chimica’, la serie spagnola che spopola in tutta Europa

Va in onda ogni sabato alle 20.00 in anteprima assoluta su Rai 4 il teen drama ‘Fisica o chimica’, che sta ottenendo grandi consensi in tutta Europa.

Clicca qui per leggere il palinsesto di oggi di Rai 4

Si tratta di una serie televisiva spagnola, giunta alla sua sesta stagione, che affronta le vicende di professori e studenti dell’immaginario liceo Zurbaràn di Madrid.

Lo stile è chiaro e diretto e i temi affrontati appartengono sia alla generazione degli studenti che a quella degli insegnanti percorrendo in modo trasversale uno spaccato piuttosto realistico di questi anni.

Così ad esempio troviamo Isac e Irene che dopo aver avuto una relazione (e aver fatto l’amore) scoprono di essere studente e insegnante, oppure Olympia e Felix, entrambi insegnati e spostati da anni che affrontano i loro problemi di coppia fino a quando il tradimento da parte di lei li porta a lasciarsi.

Gli studenti, oltre a svolgere i propri compiti, sono coinvolti dai primi grandi problemi della vita: un ragazzo si suicida in seguito allo shock causato dalla morte di un amico durante una serata brava, Fer fatica ad accettare la sua omosessualità mentre Ruth resta improvvisamente orfana.

Il successo di questa serie è proprio legato al suo stile diretto e coraggioso che affronta senza troppi giri di parole i problemi generazionali e no.

Le puntate della serie (in Italia per il momento siamo alla seconda stagione) vengono replicate la domenica e il sabato successivo alla prima messa in onda, attorno alle 11:45.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016