Excite

Flop di Star Academy, Rai Due rimpiange X Factor

La prima puntata di Star Academy ha deluso le aspettative. Il talent show che doveva sostituire X Factor e prendere il posto di Annozero nel giovedì sera ha esordito con un flop in piena regola. Ascolti bassi, programma che non decolla e talenti che non riescono ad appassionare il pubblico.

Guarda i video della prima puntata di Star Academy

La trasmissione è stata seguita solo da 1.352.000 telespettatori con il 6,41% di share, a vincere la serata è stato l'inossidabile Don Matteo 8, con 7.165.000 telespettatori e uno share medio del 27%, mentre il talent show dei ragazzi di 'Io canto' su Canale 5 , mantiene il suo pubblico con 3.668.000 telespettatori, 16,35% di share. In calo l'approfondimento di Rete 4 'Blog - La versione di Banfi' con 869.000 telespettatori e lo share del 3,68%, mentre restano buoni gli ascolti di Corrado Formigli su La7 e la sua 'Piazzapulita' con 1.410.000 telespettatori e il 7% di share.

Cosa manca a questo talent show che non ha l'X Factor? I giudici non litigano tra di loro e i tutor non sono incisivi. Forse nella prima puntata l'emozione ha giocato molto e anche i ragazzi in gara hanno sentito il peso della trasmissione. Cantare dal vivo con un'orchestra non è facile, ma ci hanno provato. Il problema è capire il meccanismo del gioco, ma tutto potrebbe cambiare dopo la prima settimana in accademia.

Infatti, si avrà modo di conoscere meglio i ragazzi, proprio come se fossero in un reality show e tra questi sedici concorrenti ha riscontrato un buon successo Julia Lenti, che è riuscita ad ottenere più voti sia dal pubblico che dalla giuria.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016