Excite

Flor è un successo mondiale

Flor è la telenovela argentina che sta riscuotendo enorme successo soprattutto da quando è in programmazione sul canale free Boing.

Il programma in Italia ha superato in ascolti perfino ‘Il mondo di Patty’ ma si può considerare un successo mondiale visto che è presente nelle tv di oltre 70 Paesi.

Flor è una ragazza di 20 anni povera e combina guai. Un giorno si innamora di Federico un ragazzo molto ricco ma già impegnato con Delfina, che sta con lui per interesse.

Federico ha perso i genitori in un incidente e si è preso in carico i 5 fratelli più piccoli.

Il giorno in cui dovrebbe sposarsi con Delfina però trova il coraggio di respingerla e le dice di no proprio davanti al prete che stava per celebrare le nozze.

A questo punto Flor e Federico sono liberi di amarsi ma alla fine della prima stagione lui muore e la sfortunata ragazza si ritrova in crisi.

Il loro amore tuttavia prosegue attraverso il Conte Massimo, salvato proprio da Federico, che riesce ad entrare nel suo corpo per qualche ora e a far nuovamente innamorare Flor. Terminata questa missione Federico abbandona il corpo di Massimo ma resta il suo spirito guida.

Dall’amore tra Massimo e Flor nascono 3 figli: Federico, Andres e Margherita.

La telenovela è del 2004 ma nel nostro paese è arrivata solo nel 2008.

Il grande successo è ottenuto anche grazie alla colonna sonora, vero traino del programma: le canzoni sono cantate dal gruppo ‘Flor e la sua band’ oppure dagli ‘Erreway’.

Alcune canzoni sono state scritte appositamente per lo sceneggiato altre sono interpretazioni di famosissimi brani tratti da film come Flashdance o Cercasi Susan Disperatamente. Le canzoni dei CD sono disponibili solamente su iTunes Store.

Ormai vere hit i brani ‘Floricienta’, ‘Mi vestido azu’l, ‘Porque’, ‘Ven a mí’ , ‘Corazones al viento’, ‘Flores amarillas’, ‘Hay un cuento’, ‘Un enorme dragón’, ‘Tú’ di cui sono usciti anche i videoclip.

Flor è in onda su Boing:
Il lunedì, il mercoledì ed il venerdì alle 18.00
Il martedì e mercoledì in replica alle 21.20

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016