Excite

Forte Forte Forte: Don Cash e Fidia eliminati, Magalli ospite a disagio

  • Rai Uno
Forte Forte Forte continua a non convincere del tutto: questo è poco ma sicuro. Sebbene sia andata in onda la quarta puntata (di venerdì 6 febbraio) che rispetto alla tabella di marcia è stata certamente riveduta e corretta, il risultato che ne è venuto fuori non è dei migliori. Scomparse nel nulla le esibizioni di gruppo e quelle in coppia (così come annunciate dalle anticipazioni sul sito della Rai), la puntata in questione ha visto i concorrenti esibirsi singolarmente in performance di canto e ballo. Per stessa ammissione della Carrà - presidentessa di giuria -, molti dei concorrenti sono sembrati poco concentrati, un po' intimoriti e (a detta dei moltissimi commentatori di Twitter) anche piuttosto impreparati. L'unica ad aver messo in piedi una performance degna di questo nome è stata Fidia Costantino: una dei due concorrenti eliminati della serata; l'altro è stato il rapper dal groove discotecaro Don Cash.

Forte Forte Forte: Le immagini della disastrosa prima puntata

Fra le novità che sono state introdotte - un po' a fatica - in questa quarta puntata, abbiamo assistito al doppio siparietto comico di Pierluigi Lima: scartato alle audizioni, il giovane è tornato sul palco del talent di Rai Uno e ha cercato di portare un po' di allegria con qualche gag à la Colorado, cercando in tutti i modi di riproporre "Ce la farò" (brano - tormentone andato in onda nella seconda puntata e diventato subito virale perché troppo trash).

Altra novità è stata l'introduzione di prove di verifica non valutabili con la solita assegnazione delle "F". Pasquale Di Nuzzo e Gabrio Gentilini, ad esempio, hanno scatenato tutto il loro lato femminile facendo il playback a brani evergreen come "Wanna Be" delle Spice Girl e "Barbie Girl" degli Aqua. Maria Elena Ricci e Vittoria Hyde, invece, si sono dovute cimentare nella realizzazione di una intervista in presa diretta con un ospite Vip: le due ragazze hanno fatto le loro domande a Giancarlo Magalli... leggendole da alcuni cartoncini.

Adesso il talent show di Raffaella Carrà si prenderà una pausa di una settimana (causa Festival di Sanremo 2015) e si prepara ad andare in diretta tv già dal prossimo venerdì 21 febbraio. Sperando in un drastico cambio di rotta da parte degli autori del programma. Ma qualcosa di veramente Forte...Forte Forte.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017