Excite

Forum, Barbara Palombelli: "Con me solo storie vere. Bracconeri e Senise verranno sostituiti da due super-laureati"

  • Mediaset

Con le novità riguardanti la nuova edizione di Forum vi abbiamo tenuto compagnia tutta l’estate, dall’abbandono di Rita Dalla Chiesa, che inizierà una nuova avventura nel pomeriggio di La7, alla scelta della nuova conduttrice Barbara Palombelli. Vi abbiamo raccontato la triste sorte di Fabrizio Bracconeri e Marco Senise, fatti fuori all’ultimo minuto, probabilmente perchè troppo legati all’immagine della vecchia conduttrice e vi abbiamo anche riferito della volontà di cambiare totalmente i contenuti del programma. Ma non è ancora finita. In attesa del suo debutto, Lunedi 9 settembre su Canale 5, Barbara Palombelli racconta, in un’intervista al settimanale Oggi, come si sta preparando ai quotidiani “180 minuti di tensione”.

Marco Senise fuori da Forum: dopo Bracconieri anche lui non confermato. Ecco il promo

Lady Rutelli confessa di aver accettato la proposta della conduzione per la passione che ha per il suo lavoro e dopo le tante esperienze televisive da opinionista, si dichiara curiosa di “tuffarsi” nella rabbia degli italiani “…perché quelle che raccontiamo sono storie di litigi che ci raccontano i sentimenti, le passioni, le vere vicende che coinvolgono persone comuni. E sottolineo vere”. Vuol dire che prima erano inventate? “Questo non posso saperlo. –prosegue la Palombelli- per la mia gestione ho chiesto il massimo della verità possibile. Saranno i protagonisti a venire in studio e quando questi non potranno, il pubblico sarà informato che si tratta di una rappresentazione, attraverso un patto molto leale con chi ci segue. Abbiamo già individuato delle storie molto forti su temi che interessano tutti: la scuola, la malasanità, ma anche la politica. Credo che il nostro dibattito su questi argomenti farà discutere anche fuori dagli studi di Forum.

Forum, Fabrizio Bracconeri non ci sarà: "Ringrazio solo Rita e Marco"

Ma la conduttrice tiene a sottolineare anche come Forum sia stato confermato per l’intera stagione: “Abbiamo 360 puntate distribuite su due canali, Canale 5 e Rete 4: una potenzialità straordinaria per parlare alla gente. Non sfruttarla sarebbe un delitto”.

E sull’uscita dal cast di Bracconeri e Senise la giornalista rilascia dichiarazioni non proprio carine e che di certo non faranno piacere ai due "valletti" di Rita:

La decisone era già stata presa prima che arrivassi e non li ho mai neppure incontrati. Quando mi è stato comunicato il loro mancato rinnovo, ho chiesto che quello spazio venisse coperto da figure diverse: super laureati, persone preparate in grado di fornire un contributo valido alla discussione. Uomini e donne sconosciuti ma qualificati, che per una volta avranno l’occasione di parlare a due milioni di persone. Tutti devono poter fornire un contributo valido alla discussione.”

Insomma la Palombelli sembra essere decisa ad “alzare il livello” e rivoluzionare una trasmissione che da oltre vent’anni è sempre stata “pop”: oltre ai super-laureati e la “plebe” del pubblico tradizionale, infatti, in studio saranno presenti anche importanti realtà come le associazioni di volontariato.

Infine la conduttrice dichiara di voler andare avanti per la sua strada senza fare confronti con gli ascolti delle passate edizioni: “Penso che comincerò a guardare i dati dopo due mesi.” E sul messaggio d’auguri più bello che ha ricevuto non ha dubbi: “quello di Rita, che è arrivato subito via sms. Mi ha scritto che era contenta che fossi io a prendere il suo posto e mi ha fatto un grande in bocca al lupo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020