Excite

Forum, Barbara Palombelli è la nuova conduttrice

A seguito della dipartita di Rita Dalla Chiesa da Mediaset, Forum, programma ultraventennale di Canale 5 era rimasto orfano di conduttrice. L'azienda aveva ringraziato la storica conduttrice e confermato in ogni caso il programma la cui partenza è prevista per il 9 Settembre.

Forum confermato solo per 74 puntate (Anteprima Excite.it)

Noi di Excite vi avevamo annunciato, in anteprima, che per sostituire la Dalla Chiesa, il nome che circolava insistentemente tra i corridoi Mediaset era quello della giornalista del Tg5 Elena Guarnieri in pole position fino a ieri, quando un altro nome ha iniziato a circolare sul web: quello di Barbara Palombelli che sembra aver avuto la meglio sulla conduttrice di "Vite Straordinarie".

Rita Dalla Chiesa a La7, è ufficiale. Per lei un programma quotidiano in diretta al pomeriggio da Ottobre

Con un comunicato di poche ore fa, il Biscione -infatti- mette fine al toto nomi, ufficializzando di fatto la scelta della Palombelli alla guida di Forum: "Sarà la giornalista Barbara Palombelli a condurre su Canale 5 la prossima edizione radicalmente ripensata di Forum. -Si legge nel comunicato- Il programma manterrà la formula che lo ha reso unico nel panorama televisivo italiano, ma sarà sempre più aperto ai casi di attualità, ai nuovi problemi generati dalla vita moderna, sia in ambito pubblico che in ambito familiare. La sensibilità, l’esperienza e la freschezza giornalistica di Barbara Palombelli interpretano perfettamente lo spirito del nuovo Forum, che debutterà in onda lunedì 9 settembre."

Il motivo di questa inaspettata scelta è presto detto: l'opinionista di Quarto Grado dopo l'addio di Salvo Sottile, non sarebbe stata riconfermata come opinionista fissa del programma, rimanendo così senza alcun impegno televisivo ma con un contratto abbastanza oneroso da rispettare. Di lì la scelta di riposizionarla alla conduzione di Forum.

Nino Mazzarita a Forum: nuovo giudice a settembre. Per Anna Maria Bernardini De Pace trattative in corso

Diciamocelo: la moglie di Rutelli è sicuramente una bravissima giornalista e opinionista ma una figura abbastanza radical chic e un tantino snob, per una trasmissione popolare come è Forum. E' pur vero che in quel di Cologno c'è l'intenzione di rivoluzionare il taglio del programma rendendolo meno trash e più giornalistico ma c'è chi è pronto a scommettere che questo cambiamento del programma non sia altro che una sorta di "suicidio assistito" per portare a casa le sole 74 puntate previste entro la fine dell'anno, chiudere il programma e mettere in atto la rivoluzione del mattino di Canale 5 dove è previsto il nuovo talent culinario prodotto dalla De Filippi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020