Excite

Forum, Barbara Palombelli: "Porterò molte novità all'interno del programma"

  • Foto Getty Images

Non è facile mettersi a confronto con una figura imponente come quella di Rita Dalla Chiesa all'interno di Forum: la conduttrice alla guida della trasmissione televisiva per decenni si è ritagliata una fetta di pubblico fedelissima e consistente, che è finita con l'identificare l'essenza del programma con la figura stessa della Dalla Chiesa.

Forum confermato solo per 74 puntate (Anteprima Excite.it)

E' normale, quindi, che dopo l'annuncio dell'abbandono della trasmissione da parte della sua storica presentatrice, Barbara Palombelli sia entusiasta di sostituirla e di intraprendere questa nuova avventura televisiva, avendo anche un po' paura del confronto con il pubblico. La giornalista ha scelto le pagine del periodico Libero per raccontare i propri timori e qualche novità.

Nino Mazzarita a Forum: nuovo giudice a settembre. Per Anna Maria Bernardini De Pace trattative in corso

“Tutti conoscono il programma e questo mi fa un po’ paura. Ci entrerò in punta di piedi. Forum fa parte dell’Italia, racconta le passioni, i sentimenti. Sono tutti casi veri anche se recitati”, ha affermato la Palombelli, che comunque ha mostrato anche tutta l'intenzione di portare un tocco di personalità all'interno del programma. Ci saranno delle novità, quindi, nella nuova edizione di Forum, anche se la squadra resta la stessa, così come il format.

“Ci sarà la prima riunione il 26 agosto”, specifica Barbara Palombelli, sottolineando così di non poter rivelare ancora molto su quali saranno gli effettivi cambiamenti. Dal canto suo, la giornalista afferma di avere comunque intenzione di portare un tocco di maggiore attualità nelle tematiche affrontate dal programma: “Gli spunti sono no limits: il diritto di famiglia, lo stalking, la scuola. Piano, piano ci siamo resi conto che tutta l’Italia è un tribunale. I casi condominiali in Italia sono un milione. Il fascino di Forum è anche questo: nella realtà per risolvere un caso ci vogliono dieci anni, in tv in un’ora e mezzo arriva la sentenza. Il sogno di tutti”. Ci saranno ospiti e sorprese, afferma la Palombelli. Il momento della sfida per lei si avvicina: riuscirà la giornalista a conquistare il pubblico e dei più affezionati telespettatori di Forum?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020